sabato 7 febbraio 2009

PROCESSO SICANIA CHESTE CONDANNE PER 83 ANNI DI CARCERE

PROCESSO SICANIA CHESTE CONDANNE PER 83 ANNI DI CARCERE


Sono 83 gli anni di carcere che sono stati chiesti dai pubblici ministeri Rita Fulantelli e Gemma Miliani a conclusione della requisitoria di un troncone del processo antimafia "Sicania", che si sta svolgendo davanti la sezione penale del tribunale di Agrigento, presieduta da Antonina Sabatino.

"Sicania" è l'operazione che il 10 maggio del 2006 fece luce sulle cosche mafiose di Sant'Angelo Muxaro e Santa Elisabetta.

I pm hanno chiesto 10 anni di carcere per Stefano Fragapane, 30 anni, di Santa Elisabetta, figlio dell'ex capo di Cosa Nostra Agrigentina Salvatore Fragapane; 20 anni per Francesco Fragapane, 28 anni, fratello di Stefano; 15 anni per Giuseppe Antonio Fragapane, 60 anni, di Santa Elisabetta, latitante; 15 anni per Vincenzo Fragapane, 61 anni, fratello del capomafia Salvatore Fragapane; 15 anni per Stefano La Porta, 58 anni, di Santa Elisabetta e 8 anni per Alfonso Milioto, 43 anni, di Sant'Angelo Muxaro.

Tutti gli imputati - difesi dagli avvocati Enrico Quattrocchi, Nino Gaziano e Salvatore Pennica, sono chiamati a rispondere del reato di associazione per delinquere di stampo mafioso.

Martedì prossimo concluderanno gli avvocati Giuseppe Sciarrotta e Tiziana Cacciatore, rappresentanti delle parti civili costituite in giudizio. Le udienze del 21 e del 25 novembre, invece, saranno dedicate alle arringhe dei legali di fiducia degli imputati. Non è escluso che sempre il 25 novembre i giudici del Tribunale (presidente Antonina Sabatino, a latere Petitti e Franzoso) possano entrare in camera di consiglio e la sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento