domenica 5 aprile 2009

Arrestato a Roma il boss del clan di Ponticelli: 'tradito' da una visita dei parenti per il compleanno


Arrestato a Roma il boss del clan di Ponticelli: 'tradito' da una visita dei parenti per il compleanno
Giuseppe Sarno trascorreva la latitanza in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo di viale Trastevere: all'arrivo dei carabinieri ha cercato di fuggire dal tetto
Roma, 5 mar. (Adnkronos) - Il boss della camorra Giuseppe Sarno, esponente di spicco dell'omonimo clan del quartiere Ponticelli a Napoli, e' stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma sabato sera nella Capitale. Sarno era ricercato dal gennaio scorso e trascorreva la latitanza in un appartamento all'ultimo piano di un palazzo di viale Trastevere. Il clan e' attualmente ritenuto uno dei gruppi criminali piu' potenti del capoluogo campano.

Al momento dell'irruzione dei militari dell'Arma, il boss ha tentato di fuggire sui tetti del palazzo ed e' stato bloccato. E' stato 'tradito' da una visita dei parenti napoletani che lo avevano raggiunto a Roma per il suo compleanno, il 25 marzo scorso. Quel giorno, infatti, alcuni parenti erano stati fermati per un controllo in viale Trastevere e accompagnati in caserma per accertamenti. A quel punto sono scattate le indagini.

I carabinieri del Nucleo Investigativo, guidati dal maggiore Lorenzo Sabatino, hanno individuato così il palazzo e iniziato un servizio di controllo. Fino a quando, sabato sera, nel portone e' stato visto entrare un altro parente di Sarno e a quel punto i carabinieri hanno fatto irruzione. Il boss viveva con la moglie al settimo piano dello stabile, proprio per avere la possibilita' di fuggire attraverso il terrazzo.

Giuseppe Sarno era irreperibile da gennaio, quando era stata emessa nei suoi confronti una misura detentiva di due anni. Nei giorni scorsi a Napoli e' stato arrestato anche l'altro reggente del clan, Vincenzo Sarno.

Nessun commento:

Posta un commento