sabato 23 maggio 2009

Mafia, arrivato in Italia boss Rosario Gambino, espulso da Usa



Mafia, arrivato in Italia boss Rosario Gambino, espulso da Usa


E' arrivato questa mattina in Italia il boss mafioso Rosario Gambino, dopo essere stato espulso dagli Stati Uniti. Lo ha detto la polizia. Continua a leggere questa notizia

Gambino, accompagnato da funzionari del Servizio Centrale Operativo della polizia, è giunto a bordo di un aereo di linea dell'Alitalia proveniente da Miami.

Palermitano di 67 anni, Gambino è esponente di spicco dell'omonima organizzazione mafiosa newyorkese, considerata una delle cinque famiglie più potenti della "Cosa nostra" americana.

Dopo aver terminato di scontare una condanna a 22 anni di reclusione per traffico internazionale di stupefacenti negli Usa, Gambino, che non ha mai preso la cittadinanza Usa, è stato espulso.

In Italia era latitante dal giugno 1980, quando nei suoi confronti venne emesso dall'allora giudice istruttore Giovanni Falcone, poi morto in un attentato, un mandato di cattura per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati di indole mafiosa (all'epoca non esisteva il reato di associazione mafiosa) e per associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti.

Nessun commento:

Posta un commento