venerdì 29 maggio 2009

'Ndrangheta: Operazione Dia In Corso In Italia e Nella Repubblica Ceca


'Ndrangheta: Operazione Dia In Corso In Italia e Nella Repubblica Ceca

(ASCA) - Roma, 29 mag - I carabinieri stanno eseguendo, in Italia e nella Repubblica Ceca, un'ordinanza di custodia cautelare emessa su richiesta della procura distrettuale antimafia di Roma, nei confronti di 12 indagati per associazione per delinquere finalizzata all'introduzione in Europa di ingentissimi quantitativi di merce contraffatta. Al centro delle indagini dei Ros un sodalizio transnazionale composto da cellule attive in Italia, Repubblica Ceca e Vietnam, dedito all'importazione, attraverso il porto di Gioia Tauro, di prodotti di abbigliamento con marchi falsificati provenienti dall'Estremo Oriente, per la successiva commercializzazione nei paesi dell'Unione Europea. Arrestato anche un funzionario doganale, che consentiva al sodalizio di eludere i controlli portuali. Sequestrata una societa' di spedizioni riconducibile agli indagati, alcuni dei quali in contatto con le locali cosche della ''ndrangheta. Nel corso delle indagini sono state sequestrate 90000 paia di false scarpe ''Nike'', del valore di oltre 10 milioni di euro.


Camorra: arresti durante banchetto

(ANSA) - NAPOLI, 28 MAG - Arrestati dai Cc a Tracase due cugini Salvatore e Luigi Prinno, di 25 e 22 anni, affiliati all'omonimo gruppo camorristico. Il clan, attivo nel centro storico di Napoli,e' schierato con i Sarno. Sono accusati di detenzione di armi durante il ricevimento per il matrimonio del fratello di Salvatore. Tra gli invitati Ciro Petrone, 22 anni, famoso per il successo nel film Gomorra, dove ha interpretato il ruolo di 'Pisellino' e che di recente ha partecipato al reality 'La Fattoria'.


Camorra, sette arresti a Madrid

La Guardia Civil ha arrestato a Madrid sette persone considerate appartenenti alla Camorra, tra cui figura quello che viene ritenuto il capo di un clan conosciuto come "gli spagnoli".

L'"operazione Calzone", partita nel 2007, ha puntato su un giro di alberghi usati per riciclare il denaro proveniente da attività illecite, secondo una nota delle forze dell'ordine.

Contro il capo del clan degli spagnoli, identificato come Vincenzo S. e ricercato dalla giustizia italiana dal 2007, era stato spiccato un mandato di arresto internazionale per traffico di droga. Attualmente l'uomo viveva a Rivas Vaciamadrid, vicino alla capitale spagnola, sotto falso nome.

Durante l'operazione sono stati arrestati anche sua moglie, uno dei suoi figli, un nipote e altre quattro persone considerate suoi luogotenenti.


Casal di Principe:scoperto arsenale


(ANSA) - CASERTA, 28 MAG - Un piccolo arsenale della camorra e' stato scoperto dai carabinieri di Casal di Principe (Caserta), nel corso di una perquisizione. Il proprietario, Antonio Salzillo, 26 anni, e' stato arrestato. Trovati 3 passamontagna, una pistola, un mitragliatore, altri fucili e proiettili. Antonio Salzillo e' figlio di Mario, arrestato per favoreggiamento nel 2006, durante la cattura di Antonio Diana, esponente di spicco della clan dei casalesi capeggiata da Francesco Schiavone, detto 'Sandokan'.

Nessun commento:

Posta un commento