mercoledì 10 giugno 2009

Camorra, arresti e sequestri della polizia in 5 regioni


Camorra, arresti e sequestri della polizia in 5 regioni

La polizia sta effettuando dalle prime ore di oggi una operazione contro un clan camorristico in sette province di cinque regioni, con un numero finora imprecisato di arresti e il sequestro di diversi milioni di beni immobili. Lo riferisce un comunicato della polizia di Stato. Continua a leggere questa notizia


L'operazione contro il clan Terracciano riguarda le province di Firenze, Prato, Napoli, Milano, Genova, Lucca e Perugia e vede coinvolte 26 persone, dice la nota.

Gli agenti delle Squadre Mobili di Firenze e di Prato e del Servizio centrale operativo, con la collaborazione della Guardia di Finanza di Prato e Lucca, stanno eseguendo arresti e sequestri di beni immobili per 12 milioni di euro per associazione a delinquere di stampo mafioso, dice il comunicato.

"Tra i beni sequestrati figurano appartamenti, una clinica dell'hinterland napoletano, trentasei conti correnti e attività imprenditoriali. Sequestrate anche numerose autovetture di lusso per un valore complessivo di oltre cinquecentomila euro".

Tra i reati contestati, dice la polizia, l'esercizio abusivo di giochi e scommesse e di attività finanziarie, il gioco d'azzardo, lo sfruttamento della prostituzione e l'estorsione.

L'inchiesta, che ha preso il via nel 2003, è coordinata dalla Direzione distrettuale di Firenze.


Camorra: Blitz Contro Clan Vollaro, 32 Arresti

(AGI) - Napoli, 10 giu. - I Carabinieri del Comando provinciale di Napoli hanno eseguito con un blitz un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Napoli nei confronti di 32 tra capi, affiliati e fiancheggiatori del clan Vollaro, attivo a Portici, ai confini con Napoli. Le accuse vanno dalla essociazione per delinquere di stampo mafioso alle estorsioni, al traffico di droga e violazione della legge sulle armi. In particolare le estorsioni erano condotte a tappeto su tutte le attivita' commerciali imprenditoriali. Sequestrata anche armi e munizioni e smantellate le principali piazze di spaccio nel comune limitrofo a Napoli di cocaina e marijuana.

Nessun commento:

Posta un commento