venerdì 24 luglio 2009

MAFIA NEWS NOTIZIE


Mafia: Dia Sequestra Beni Per 200 Mln a Imprenditore Palermitano

(AGI) - Palermo, 24 lug. - Beni per 200 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Palermo a un imprenditore edile palermitano, socio in affari di esponenti del clan mafioso della Noce e di Palermo Centro. Tra i beni sequestrati numerosi appartamenti, ville, magazzini, terreni, quote societarie di aziende e rapporti bancari. L'operazione e' il secondo sequestro per entita' economica compiuto nel corso del 2009 dagli investigatori della Direzione investigativa antimafia di Palermo dopo quello a carico dell'imprenditore Rosario Cascio del valore di 400 milioni. I particolari del sequestro saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa alle 10.30 nel palazzo di giustizia di Palermo.


Camorra: Estorsioni, Arresti Anche Per Tre Mogli Boss

(AGI) - Caserta, 24 lug. - Dalle prime ore del mattino i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere stanno eseguendo un decreto di fermo dalla Dda di Napoli nei confronti di 9 persone ritenute responsabili di associazione per delinquere di tipo camorristico, estorsioni, rapine e altro. L'operazione ha consentito di smantellare un gruppo di affiliati ai Casalesi che si occupa della gestione delle estorsioni a Grazzanise e in altri comuni della provincia di Caserta. Tra gli arrestati anche tre donne, mogli di tre boss detenuti, regolarmente stipendiate dal clan. Si tratta di Luisa Martino di 46 anni, moglie del capozona di Grazzanise, Alfonso Cacciapuoti, arrestato nell'operazione 'Spartacus 3'; Rosanna Cioffo di 33 anni, moglie del capozona di Sant'Andrea del Pizzone, Gioacchino Tucci; Stefania Mariniello di 31 anni, consorte di Giovanni Izzo, affiliato storico ai Casalesi. Nel corso dell'indagine erano stati eseguiti arresti in flagranza, sequestrato un elevato numero di armi e sventato un attentato dinamitardo ai danni della stazione carabinieri di Grazzanise organizzato, stando alle indagini, da Modestino Minutolo, ucciso dal gruppo Schiavone -fazione del latitante Pasquale Vargas- il mese scorso a Villa di Briano.


Camorra: blitz dei cc, 9 arresti

(ANSA) - ROMA, 24 LUG - Blitz dei carabinieri di S.M.Capua Vetere(Caserta), smantellato un gruppo appartenente al clan dei Casalesi:sono stati eseguiti nove arresti. Sono accusati di associazione per delinquere di tipo camorristico, estorsioni e rapine. Durante le indagini, erano stati eseguiti arresti in flagranza di reato, sequestrato un cospicuo numero di armi e sventato un attentato dinamitardo contro i cc di Grazzanise. Fra gli arrestati ci sono anche tre donne, mogli di tre boss detenuti.

Nessun commento:

Posta un commento