giovedì 20 agosto 2009

MAFIA NEWS NOTIZIE



MAFIA NEWS NOTIZIE

Droga: 14 arresti a Fiumicino

(ANSA) - FIUMICINO (ROMA), 20 AGO - Operazione antidroga della Guardia di Finanza a Fiumicino: 14 narcotrafficanti arrestati ed oltre 55 kg di cocaina sequestrata. La sostanza stupefacente proveniva dall'Argentina e veniva smistata in alcuni Paesi del Nord Europa. Dalla droga, trovata dalla Gdf e dai funzionari doganali dell'aeroporto in intercapedini e doppifondi ricavati nei bagagli, si sarebbero potute ricavare almeno 600mila dosi per un valore complessivo, allo spaccio, di oltre 20 milioni di euro.


Agguato Nell'Agrigentino, Gestore Bar Sfugge a Killer

(AGI) - Agrigento, 19 ago. - Tentato omicidio in serata a Porto Empedocle (Agrigento). La vittima designata e' Giuseppe Filippazzo di 51 anni, gestore di un bar, contro cui un killer, a bordo di un'auto, ha sparato diversi colpi di pistola calibro 7.65. Filippazzo, che si trovava nella zona dei Lidi, in via Nereo, con il suo cane, si e' accorto della presenza del killer e della pistola, visibile dal finestrino, e si e' riparato dietro un'auto in sosta. L'uomo e' rimasto illeso. Indagano i poliziotti del commissariato di Porto Empedocle.

Vibo: Nell'Auto Con Pistola, Cc Arrestano Pregiudicato

(AGI) - Vibo Valentia, 19 ago. - In manette un giovane pregiudicato trovato in possesso di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna. Ad arrestare Francesco Antonio Pardea, 23 anni, di Vibo Valentia, sono stati oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Compagnia di Vibo, nel corso di mirati servizi finalizzati al controllo di soggetti pregiudicati e sottoposti a misura di prevenzione, disposti dal Comando Provinciale di Vibo in seguito alla recrudescenza di atti intimidatori e danneggiamenti nei confronti di attivita' commerciali e imprenditoriali. Il giovane, in passato arrestato per il reato di estorsione aggravato dalle modalita' mafiose, e' stato notato mentre al volante di un'auto cercava di allontanarsi da un'azienda agricola gestita da un noto pregiudicato e in passato coinvolto in svariate indagini di criminalita' organizzata coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro e attualmente sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., e attualmente risulta irreperibile. Accortosi della presenza dei carabinieri, Pardea ha tentato di allontanarsi con l'auto ma veniva immediatamente bloccato dai militari gli impedivano qualsiasi tentativo di reazione, che avrebbe potuto essere messo in atto utilizzando la pistola rinvenuta, arma custodita in maniera da poter essere immediatamente utilizzata.

Camorra: Reggente Clan Napoletano Arrestato In Calabria

(AGI) - Napoli, 19 Ago. - La squadra mobile della Questura di Napoli ha arrestato in Calabria Vincenzo D'Alessandro, 33 anni, figlio del boss Michele, considerato il reggente dell'omonimo clan attivo a Castellammare di Stabia, nel napoletano. D'Alessandro era a Rende, nel cosentino, ed e' stato fermato insieme ad altre due persone, sempre di Castellammare di Stabia, in un centro commerciale, senza documenti. Nei suoi confronti pendeva il ripristino di una misura cautelare di un anno in casa lavoro, emessa dal tribunale di Napoli nel luglio del 2009. D'Alessandro ha gia' due condanne in giudicato per associazione a delinquere di stampo mafioso e per traffico di stupefacenti.

Mafia: Contrada Torna Nella Sua Casa Dopo Malore

Catania, 19 ago. (Adnkronos) - Il legale dell'ex funzionario del Sisde Bruno Contrada, Giuseppe Lipera, ha reso noto che il suo assistito "dopo il malore della notte scorsa'' che lo ha ''costretto a ricorrere alle cure del pronto soccorso dell'ospedale 'Cervello' di Palermo, ha preferito non ricoverarsi decidendo di andare nuovamente nella propria abitazione dove si trova da ormai un anno in detenzione domiciliare".

Gdf: sequestrati beni per 475 mln

(ANSA) - ROMA, 19 AGO - La gdf ha sequestrato nel 2009 beni patrimoniali per 475,8 mln di euro nel corso della lotta al riciclaggio e alla criminalita' organizzata. L'azione di contrasto - informa un comunicato - ha portato anche a 141 arresti, 533 denunce, al sequestro di 431 kg di sostanze stupefacenti e valuta per 1,28 mln di euro. Nell'anno in corso il nucleo speciale polizia valutaria ha contestato 103 violazioni alla normativa valutaria, di cui 60 di natura penale.


Agrigento: Protezione Civile, Entro 22/10 Conclusi Studi Su Ospedale

(ASCA) - Roma, 19 ago - Le valutazioni di carattere tecnico-scientifico relativamente alle caratteristiche strutturali e alla conseguente resistenza sotto il profilo statico dell'Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento saranno concluse entro il 22 di ottobre, e quindi entro i sessanta giorni concessi dalla proroga per l'esecuzione dell'ordine di sgombero inizialmente fissata per il 23 agosto. Lo riferisce in una nota la Protezione Civile. Alla luce delle risultanze dei rilievi effettuate dai tecnici del Dipartimento della Protezione Civile sara' quindi possibile definire, ognuno per il proprio ruolo e competenze, le iniziative da adottare per il futuro del polo ospedaliero agrigentino.

Nessun commento:

Posta un commento