domenica 18 ottobre 2009

Mafia: Grasso, Trattativa In 2 Fasi Per Fermare Stragi





Mafia: Grasso, Trattativa In 2 Fasi Per Fermare Stragi

(AGI) - Roma, 18 ott - "Il momento era terribile, bisognava cercare di bloccare questa deriva stragista che era iniziata con la strage di Falcone e quindi questi contatti dovevano servire innanzitutto a questo, e poi ad avere degli interlocutori credibili": lo dice in un'intervista al Tg 3 Piero Grasso, procuratore nazionale antimafia che ricorda come "la trattativa si sia svolta in due fasi. La prima fase che si e' conclusa con questo papello irricevibile; una seconda fase che nasce invece per un interesse personale di Ciancimino che vuole trasformare questo contatto in vantaggi personali, nel potere avere l'espatrio all'estero da dove poi potere comunque fare l'infiltrato, l'agente provocatore in materia di appalti, attraverso una sua societa' di costruzioni. Pero' tutto questo - osserva Grasso - non si realizza perche' poi nel dicembre '92 Ciancimino viene arrestato, il 15 gennaio '93 viene arrestato Riina e poi le stragi prendono un'altra strada. Ma continua ed io ritengo che ci sia sempre un unico filo che collega le stragi iniziali, dall'omicidio Lima sino appunto a tutte le stragi tra cui quelle mancate dell'attentato all'Olimpico".

Mafia: Agnese Bosellino, Paolo e' Stato Abbandonato Al Suo Destino Di Morte




Roma, 18 ott.- (Adnkronos) - ''Stranamente negli ultimi giorni che precedettero via d'Amelio, mio marito mi faceva abbassare la serranda della stanza da letto, perche' diceva che ci potevano osservare dal Castello Utveggio''. Cosi, in un'intervista inedita per ''La Storia Siamo Noi'', Agnese Borsellino, la vedova di Paolo Borsellino, ha deciso di infrangere la regola del silenzio che si era imposta. Convinta che suo marito sia ''stato abbandonato al suo destino di morte'', parla davanti alle telecamere per ricordare chi ha dato la vita per il magistrato: la scorta, gli angeli di Borsellino. A ''La Storia siamo noi'', su Rai Educational, andra' in onda domani alle 23.30 su RaiDue ''57 giorni a Palermo - La scorta di Borsellino'' di Francesca Fagnani.



Mafia: Di Pietro, Grasso Faccia Nomi Di Chi Ha Gestito Mercificazione Stato




Roma, 18 ott. (Adnkronos) - '''La trattativa tra Stato e mafia ha salvato la vita a molti politici'. Queste sono le parole del Procuratore nazionale antimafia, Piero Grasso, parole che non avremmo mai voluto ascoltare. Grasso deve fare i nomi di chi ha gestito questa indecente mercificazione dello Stato e della sua dignita'''. Lo scrive il presidente dell'Italia dei Valori,Antonio Di Pietro sul suo blog.

Nessun commento:

Posta un commento