lunedì 12 ottobre 2009

'Ndrangheta: Operazione Polizia a Crotone, Sequestrati Beni Per 35 Mln Ai Papaniciari




'Ndrangheta: Operazione Polizia a Crotone, Sequestrati Beni Per 35 Mln Ai Papaniciari

Crotone, 12 ott. - (Adnkronos) - E' scattata questa mattina un'imponente operazione antimafia condotta dalla Polizia, tesa ad aggredire patrimoni mafiosi indebitamente accumulati. Sequestrati dagli uomini delle Squadra Mobile di Crotone e dello Sco, Servizio Centrale Operativo, societa', villaggi turistici, fabbricati, terreni agricoli, immobili e 2 imprese di pompe funebri, per un valore complessivo di 35 milioni di euro. Nell'operazione sono impegnati oltre 100 uomini, anche dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia.

I beni sequestrati appartengono a esponenti del potente clan mafioso dei Papaniciari. L'attivita' investigativa, che ha permesso gli importanti risultati di oggi, e' stata condotta da una specifica equipe investigativa composta dalla Squadra Mobile di Crotone e dal Servizio Centrale Operativo, con impiego di investigatori esperti nel settore patrimonialistico. Il decreto di sequestro beni e' stato emesso dal Tribunale di Crotone nel quadro di una mirata inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Crotone e dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro.



'Ndrangheta: Maxi Operazione a Crotone, Sequestrati Beni Per 35 Mln

(ASCA) - Roma, 12 ott - E' scattata, stamane all'alba, un'imponente operazione antimafia condotta dalla Polizia di Stato, tesa ad aggredire patrimoni mafiosi indebitamente accumulati. Sequestrati dagli uomini delle Squadra Mobile di Crotone e dello SCO, Servizio Centrale Operativo, societa', villaggi turistici, fabbricati, terreni agricoli, immobili e 2 imprese di pompe funebri, per un valore complessivo di 35 milioni di euro. Nell'operazione sono impegnati oltre 100 uomini, anche dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato. I beni sequestrati appartengono ad esponenti del potente clan mafioso dei ''Papaniciari''. L'attivita' investigativa e' stata condotta da una specifica equipe investigativa composta dalla Squadra Mobile di Crotone e dal Servizio Centrale Operativo, con impiego di investigatori esperti nel settore patrimonialistico Il decreto di sequestro beni e' stato emesso dal Tribunale di Crotone nel quadro di una mirata inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Crotone e dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro.


'Ndrangheta: Dia Di Catanzaro Sequestra Beni Per 60 Mln

(AGI) - Catanzaro, 12 ott. - Beni per 60 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Catanzaro, su disposizione della Direzione distrettuale antimafia, a Giuseppe Prestanicola, 57 anni, indicato come elemento vicino al clan Mancuso di Limbadi (Vibo Valentia). Prestanicola si trova in carcere dal febbraio scorso quando venne arrestato nell'ambito dell'operazione 'Autostrada' relativa ad infiltrazioni mafiose nei lavori relativi all'adeguamento della Salerno-Reggio Calabria. Tra i beni sequestrati, diverse attivita' imprenditoriali.


Ndrangheta, sequestrati beni per 35 milioni nel Crotonese


Una imponente operazione antimafia condotta dalla Polizia di Stato ha portato al sequestro di beni per circa 35 milioni di euro oggi nel Crotonese.

Ne dà notizia una nota della Polizia di Stato, precisando che l'operazione -- denominata "Dirty Investiments" -- era finalizzata ad "aggredire patrimoni mafiosi indebitamente accumulati".

I beni sequestrati dagli oltre 100 uomini della Squadra Mobile di Crotone e del Servizio Centrale Operativo -- continua la nota -- includono società, villaggi turistici, fabbricati, terreni agricoli, immobili e 2 imprese di pompe funebri, e sono riconducibili al clan mafioso dei "Papaniciari".

"Il decreto di sequestro beni è stato emesso dal Tribunale di Crotone nel quadro di una mirata inchiesta condotta dalla Procura della Repubblica di Crotone e dalla Procura Distrettuale Antimafia di Catanzaro", conclude la nota.

Nessun commento:

Posta un commento