giovedì 5 novembre 2009

Mafia: minacce a Maroni, Alfano, magistrati e politici



Mafia: minacce a Maroni, Alfano, magistrati e politici

Nella missiva, scritta da sedicenti familiari dei detenuti al 41 bis, si lamentano le restrizioni cui sono sottoposti i carcerati

PALERMO - Una lettera di minacce ai ministri dell'Interno e della Giustizia, Roberto Maroni e Angelino Alfano, ai parlamentari del Pdl e del Pd Carlo Vizzini e Beppe Lumia (che hanno presentato il disegno di legge che ha inasprito il 41 bis, n.d.r.) e ai vicecapi di gabinetto di via Arenula, i magistrati Roberto Piscitello e Sergio Barbiera, è stata recapitata alla redazione palermitana del quotidiano La Repubblica.

Nella missiva, scritta da sedicenti familiari dei detenuti al 41 bis, si lamentano le restrizioni a cui sono sottoposti i carcerati tanto vessati da essere "costretti al suicidio". "Pagherete e ci sarà sangue": è l'inquietante minaccia con cui si chiude lo scritto. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri e la Procura di Palermo.



Mafia: estorsioni a imprese
8 arresti a Gela


(ANSA) - PALERMO, 5 NOV - Nell'ambito di un'operazione antiracket, la squadra mobile di Caltanissetta ha eseguito, in nottata,8 ordini di custodia cautelare. Sono emessi dal gip Tona, su richiesta della Dda.I reati ipotizzati sono estorsione e associazione mafiosa.In manette esponenti delle cosche di ''Stidda'' e ''Cosa Nostra'', accusati di avere estorto denaro alle imprese che hanno realizzato complessi residenziali a Gela: palazzine costruite da piu' di 20 cooperative per l'edilizia economica e popolare.

Nessun commento:

Posta un commento