venerdì 18 dicembre 2009

Operazione "Pony express", 50 arresti


Operazione "Pony express", 50 arresti

CATANZARO - Avevano allestito un vero e proprio servizio di corriere per rifornire di droga, soprattutto eroina, la piazza catanzarese. È quanto emerso dalle indagini condotte dai carabinieri del Comando provinciale di Catanzaro che stamani hanno portato all'arresto di oltre 50 persone tra la Calabria, la Campania e la Sicilia.

I corrieri (da qui il nome dell'operazione, Pony express) facevano la spola tra Napoli, Catanzaro ed anche Catania, trasportando la droga che serviva allo spaccio su Catanzaro e nei comuni limitrofi.

Secondo quanto emerso dalle indagini, condotte dai carabinieri del reparto operativo di Catanzaro e delle Compagnie di Soverato e Catanzaro, gli arrestati erano parte integrante di tre gruppi criminali che hanno organizzato e gestito il traffico dell'eroina ed il successivo spaccio. Nel corso delle indagini sono stati sequestrati circa quattro chili di eroina suddivisa in migliaia di dosi pronte alla vendita.

I provvedimenti restrittivi, in cui si contesta l'associazione a delinquere finalizzata al traffico ed allo spaccio di eroina, sono stati emessi dal Gip di Catanzaro Tiziana Macrì, su richiesta dei pm Salvatore Curcio e Paolo Petrolo.

All'operazione hanno partecipato oltre 400 carabinieri dei comandi di Catanzaro, Catania, Napoli, Cosenza e Reggio Calabria, elicotteri dell'ottavo elinucleo di Vibo Valentia, unità cinofile, militari dello squadrone "Cacciatori", del battaglione Sicilia e della Compagnia speciale di Vibo Valentia.

GLI ARRESTI IN SICILIA. Le persone arrestate a Catania sono: Domenico Contarini, 38 anni; Antonio Nicolosi, 32 anni; Alessandro De Luca, 34 anni; Sergio Locastro, 45 anni, mentre una terza persona, Domenico Carmelo Di Benedetto, 52 anni, è stata bloccata a Palermo.

Nessun commento:

Posta un commento