lunedì 29 marzo 2010

Una Lapide per i Fratelli Vaccaro Notte


Una Lapide per i Fratelli Vaccaro Notte



27 Marzo 2010 Sant’Angelo Muxaro

A dieci anni dall’assassinio dei miei fratelli è stata deposta a Sant’Angelo Muxaro una lapide per onorare la memoria, il coraggio e la dignità dei miei fratelli Vincenzo e Salvatore, barbaramente assassinati da un esercito di Pidocchi. Nonostante il mio impegno, alcuni di questi elementi “INUTILI”sono ancora in libertà. Nei prossimi giorni comincerò a impaginare sul mio sito parte delle intercettazioni dei componenti della “Cosca dei Pidocchi”, darò modo alla maggioranza della gente civile e onesta che vive a Sant’Angelo Muxaro di valutare e prendere le adeguate precauzioni e distanze da certa “feccia”.

Che il sacrificio dei miei fratelli sia da esempio alle future generazioni da poter evitare il ripetersi di questi tragici eventi.


Hanno onorato la commemorazione con la loro presenza l’ europarlamentare di Italia dei Valori Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe Alfano ucciso da Cosa Nostra, Il consigliere provinciale de ”La Destra” Roberto Gallo componente del dipartimento nazionale Territorio e Ambiente dell’UPI, l’Unione delle Province Italiane, Giuseppe Ciminnisi vicepresidente Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia figlio di Michele Ciminnisi , impiegato comunale ucciso da Cosa Nostra, l’assessore Alessandria Della Rocca, in particolar modo va un ringraziamento al sindaco di Sant’Angelo Muxaro Giuseppe Aurelio Leto, alla giunta e a tutto il consiglio comunale per la disponibilità e ospitalità presso l’aula consiliare del comune, e ai numerosi sforzi per l’iter burocratico che in questi anni il comune ha fatto per poter dedicare una strada ai miei fratelli che prossimamente verrà inaugurata. Un sentito grazie va anche agli amici di Messina, Palermo, Agrigento, Raffadali e Alessandria Della Rocca. Un grazie di cuore a tutti gli amici e conoscenti che sono venuti a onorare con la loro presenza questo memorabile evento,il comando dei carabinieri e il loro comandante Eugenio D’Aragona, il comando dei vigili urbani di Sant’Angelo Muxaro, la prefettura che si è prodigata per la mia sicurezza in particolar modo alla mia scorta appartenente al comando generale dei carabinieri di Agrigento gruppo “M.D.V. “


Malgrado l’invito era rivolto alla gente onesta di Sant’Angelo Muxaro, molti hanno partecipato alla cerimonia tanti altri non sono riusciti a trovare 30 minuti o forse più del loro prezioso tempo, giustificando la loro assenza con mille motivi.

E’ mio intento nel rispettare la memoria dei miei fratelli Vincenzo e Salvatore l’impegno preso già precedentemente, ovvero quello di assegnare due borse di studio ai giovani che si distingueranno per l’impegno, la costanza nello studio e nel diffondere la legalità.

Angelo Vaccaro Notte

Nessun commento:

Posta un commento