sabato 29 maggio 2010

Camorra, arrestato a Madrid Locatelli, latitante dal 1989



Camorra, arrestato a Madrid Locatelli, latitante dal 1989

La polizia spagnola ha arrestato all'aeroporto internazionale di Madrid Pasquale Claudio Locatelli, considerato il principale narcotrafficante della Camorra, latitante dal 1989, quando evase da un carcere francese.

Lo ha annunciato oggi il ministro dell'Interno spagnolo in un comunicato.

Locatelli, 58 anni, era ricercato in Francia e Italia, che lo considerano responsabili dell'intermediazione tra i produttori colombiani di cocaina e le organizzazioni europee di narcotraffico. Secondo la nota avrebbe anche rapporti con i trafficanti di hascisc nel nord Africa.

Locatelli è stato arrestato ad un appuntamento con il figlio, che arrivava dall'Italia. Sullo stesso aereo del figlio viaggiavano agenti della Guardia di Finanza napoletana.

Al momento del suo arresto al Terminal 1 dell'aeroporto di Barajas, Locatelli aveva documenti falsi e cinque telefonini.

Sull'uomo, evaso dal carcere di La Grasse 21 anni fa, pendeva un mandato di arresto della Francia e uno dell'Italia, che chiede per lui una pena di 20 anni di carcere per associazione a delinquere per traffico di droga.

1 commento:

  1. Ettore Ferrero...lunedì, maggio 31, 2010

    In pochi giorni sono stati eseguiti dalla GdiF del Gico, e dal Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Napoli, due brillanti operazioni di Servizio contro la Camorra napoletana:
    - il narcotrafficante, Pasquale Claudio Locatelli,principale referente della Camorra,e latitante dal 1989;
    - il reggente del clan Mazzarella, Salvatore Barile , latitante dalla fine del 2009.
    In trepidante attesa di intravedere nuove operazioni antimafia, che possano condurre agli arresti dei superlatitanti dei Casalesi, Zagaria Michele e Antonio Iovine, porgo le mie più sentite congratulazioni.
    Grazie…

    RispondiElimina