martedì 15 giugno 2010

Camorra, arrestato Schiavone junior


Camorra, arrestato Schiavone junior

Manette al figlio di Sandokan
"E' il mandante di tre omicidi"
Era nascosto in un villino
a Casal di Principe

NAPOLI


Agenti della Squadra Mobile di Caserta hanno arrestato a Casal di Principe Nicola Schiavone, figlio di Francesco, detto "Sandokan", uno dei capi storici del clan dei Casalesi, ritenuto ancora a capo di uno dei gruppi dell’organizzazione camorristica.

Nicola Schiavone, considerato dagli investigatori attuale reggente della fazione della cosca, è accusato di essere il mandante del triplice omicidio di Francesco Buonanno, Modestino Minutolo e Giovan Battista Papa, tre affiliati al clan uccisi per uno "sgarro" a Villa di Briano. Schiavone si era reso irreperibile ed era ricercato da diversi mesi. E'stato arrestato nel corso di un blitz in un villino bunker alla periferia di Casal di Principe, nel casertano.

E' la quarta operazione, in pochi giorni, che colpisce il clan di Gomorra. La settimana scorsa ventotto elementi dell’ala stragista dei Casalesi erano stati raggiunti da un provvedimento di custodia cautelare in carcere.

Carabinieri e polizia hanno eseguito infatti in pochi giorni 50 tra ordinanze di custodia cautelare in carcere e fermi di polizia giudiziaria, disposti dalla Dda di Napoli, nei confronti dei gruppi criminali capeggiati rispettivamente da Francesco Schiavone, detto «Sandokan», e da Francesco Bidognetti, detto «Cicciotte ’e mezzanotte». Capi storici della cosca, i due boss, condannati al’ergastolo, sono entrambi da anni sottoposti al regime di carcere duro. Qualche mese fa era finita in prigione anche Giuseppina Nappa, la moglie di Francesco Schiavone detto «Sandokan»

Nessun commento:

Posta un commento