martedì 29 giugno 2010

POVERA ITALIA


POVERA ITALIA

Aggredì Berlusconi a Milano

MILANO

Il Gup di Milano, Luisa Savoia ha assolto Massimo Tartaglia «perchè non imputabile in quanto incapace di intendere e volere al momento del fatto» per l’aggressione a Silvio Berlusconi contro il quale l’uomo scagliò una statuetta-souvenir del Duomo, al termine di un comizio il 13 dicembre a Milano. Il giudice ha, inoltre, disposto la misura di sicurezza della libertà vigilata per un anno che Tartaglia dovrà scontare nella comunità terapeutica dove si trova attualmente in cura. All’imputato è stato anche inflitto il divieto di partecipare a manifestazioni pubbliche. «Tartaglia è in cura, ora sta molto meglio», ha detto il suo legale, Daniela Insalaco.

Il pm Armando Spataro aveva chiesto oggi al gup Luisa Savoia il proscioglimento. Il procuratore aggiunto aveva richiesto che nei confronti dell’uomo venisse applicata una misura di sicurezza che comporta il ricovero per un anno presso la stessa comunità terapeutica nella quale già si trova.

La difesa di Tartaglia davanti al giudice aveva contestato la pericolosità sociale del suo assistito e aveva chiesto la remissione in libertà.

Nessun commento:

Posta un commento