martedì 27 luglio 2010

Favorirono boss 'ndrangheta, presi


Favorirono boss 'ndrangheta, presi

Rosarno,10 arresti nella cosca Bellocco
Dieci affiliati alla cosca Bellocco di Rosarno (Reggio Calabria) sono stati arrestati con l'accusa di associazione mafiosa, favoreggiamento, porto e detenzione illegale d'arma da fuoco. Scoperto dai carabinieri il circuito che aveva favorito per anni la latitanza di Gregorio e Giuseppe Bellocco, esponenti di vertice dell'omonima cosca, inseriti tra i 30 ricercati più pericolosi e catturati dal Ros rispettivamente nel 2005 e nel 2007.

I militari hanno sequestrato beni immobili per un valore di 10milioni di euro. La confisca, disposta dal dipartimento di antimafia di Reggio Calabria, è stata eseguita nell'ambito dell'operazione chiamata "Pettirosso".

E ha riguardato 13 fabbricati, 67 appezzamenti di terreno agricolo e edificabile dell'estensione di 14 ettari dove erani stati costruiti 14 bunker perfettamente attrezzati all'interno dei quali si svolgevano summit mafiosi. In uno di questi era stato catturato il boss Gregorio Bellocco.

Le persone colpite da provvedimento restrittivo del giudice per le indagini preliminari sono: Marco Arcuri, 39 anni, Giuseppe Barbatano, (66), Gregorio Bellocco (56), Michele Bellocco (50), Nicola Circosta (56), Saverio Corigliano (40), Giuseppe Fazzari (30), Rocco Fazzari (61).

Nessun commento:

Posta un commento