venerdì 23 luglio 2010

Omicidio Lo Faro, 5 arresti a Catania


Omicidio Lo Faro, 5 arresti a Catania

CATANIA - Cinque presunti appartenenti al clan Carateddi sono stati arrestati dalla Squadra mobile per l'omicidio di Nicola Lo Faro, 45 anni, della cosca dei Cursoti, assassinato con diversi colpi d'arma da fuoco in pieno centro città il 4 maggio del 2009.

L'agguato fu ripreso casualmente da una telecamera di un sistema di videosorveglianza: nelle immagini, colpi di pistola che esplodono e persone che fuggono. Tra loro i tre sicari che poco prima avrebbero ucciso Lo Faro in via Cardì, nei pressi del centrale viale Mario Rapisardi. Il boss è alla guida della sua Mercedes classe A quando il gruppo di fuoco entra in azione isolandolo e poi uccidendolo.

Le immagini sono state trovate e utilizzate dalla squadra mobile della Questura di Catania che dopo una serie di accertamenti e riscontri ha ritenuto di avere identificato i tre sicari e anche altre due persone che ebbero un ruolo nell'omicidio. I cinque sono stati arrestati in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per omicidio emessa su richiesta della Dda della Procura di Catania. Secondo la polizia quel delitto segnò la disgregazione del gruppo criminale.

Nessun commento:

Posta un commento