lunedì 19 luglio 2010

Salerno, sequestrati dalla Dia beni per un milione a ex cutoliano


Salerno, sequestrati dalla Dia beni
per un milione a ex cutoliano


SALERNO (19 luglio) - Sequestrati beni per un valore di un milione e mezzo di euro a Macario Mariniello, alla fine degli anni '80 elemento di spicco della N.C.O. di Raffaele Cutolo, poi capo dell'omonimo clan egemone a Nocera Inferiore (Salerno) e nei vicini comuni.

Attualmente detenuto, a Mariniello la Direzione investigativa antimafia ha sequestrato un patrimonio di beni mobili e immobili: tra i quali un'impresa di costruzione, 21 box auto, due locali magazzino, un appartamento ma anche un terreno ed un fuoristrada.

La richiesta di applicazione della misura di prevenzione di carattere personale e patrimoniale è stata avanzata dal direttore della Dia, generale dei carabinieri Antonio Girone, sulla base di indagini anche di natura patrimoniale condotte dalla Dia di Salerno. F

itto il 'curriculum' di Mariniello: innanzitutto elemento della N..C.O di Cutolo, che operava nell'agro nocerino agli ordini di Salvatore Di Maio.
Poi, con il prevalere della 'Nuova famiglia' - che faceva capo a Carmine Alfieri e Pasquale Galasso - capo dell'omonimo clan

Nessun commento:

Posta un commento