giovedì 5 agosto 2010

Arrestato camorrista a Bruxelles


Arrestato camorrista a Bruxelles
Era tra i 100 ricercati più pericolosi


Vittorio Pirozzi del clan Mariano era latitante dal 2003

BRUXELLES

Vittorio Pirozzi, trafficante internazionale di droga, è stato arrestato a Bruxelles dagli agenti della Sezione Catturandi della Questura di Napoli e dell’ Interpol. L'uomo, appartenente al clan Mariano fino agli inizi degli anni Novanta, controllava la zona dei quartieri spagnoli del centro storico di Napoli. Il ricercato deve scontare una pena di 15 anni di reclusione. Latitante dal 2003, figurava nell’elenco dei 100 ricercati più pericolosi del ministero dell’Interno. In attesa delle pratiche di estradizione, Pirozzi è rinchiuso nel cercere di Bruxelles.

«La cattura di Vittorio Pirozzi è un altro grande successo dello Stato contro la camorra, che si
aggiunge ai numerosi sinora conseguiti». Lo ha affermato il ministro dell’Interno, Roberto Maroni, che si è complimentato con il Capo della Polizia, Antonio Manganelli, per l’operazione che ha portato all’arresto del boss.

Congratulazioni anche da parte del ministro della Giustizia Angelino Alfano, che in mattinata ha dichiarato : «La squadra-Stato è determinata a non dare tregua alle mafie, impegnandosi in prima linea nella cattura dei latitanti. Il Governo e il Parlamento contribuiscono operativamente a questo impegno, come dimostra anche la recente approvazione del codice antimafia». «Il mio ringraziamento - ha concluso il Guardasigilli- va agli uomini della magistratura partenopea e alla sezione Catturandi della questura di Napoli, che, assieme all’Interpol, sono a servizio dello Stato per garantire sicurezza ai cittadini e salvaguardare, nel nostro Paese, i principi di legalità e giustizia».

Nessun commento:

Posta un commento