mercoledì 4 agosto 2010

Chiesero pizzo ad agenzia pompe funebri


Chiesero pizzo ad agenzia pompe funebri
Arrestati dopo sette giorni a Napoli


NAPOLI (3 agosto) - Una settimana fa erano entrati nella sede di un'agenzia di pompe funebri chiedendo una tangente di 5000 euro: in caso di mancato pagamento il titolare avrebbe fatto bene a chiudere la saracinesca e cessare l'attività.
Ora gli agenti della sezione antiestorsione della squadra mobile della Questura di Napoli hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due persone, già note alle forze dell'ordine. Si tratta di Saverio Di Gennaro, di 39 anni e Giorgio Emanuele Basile, di 21 anni, entrambi originari del quartiere Bagnoli. Nei loro confronti l'accusa di tentata estorsione continuata e aggravata dall'articolo 7 della legge 203/1991, aggravante specifica prevista per chi delinquere con metodo mafioso.

In seguito all'attività investigativa effettuata, i poliziotti, dopo aver individuato gli autori del tentativo di estorsione ed essere rimasti in appostamento all'interno dell'esercizio commerciale per un giorno, sono intervenuti sottoponendo a fermo i due che la polizia considera

Nessun commento:

Posta un commento