mercoledì 18 agosto 2010

Maxievasione su televendite d'arte


Maxievasione su televendite d'arte

Venezia,elusi al fisco oltre 90 milioni
Una maxi evasione di 91 milioni di euro è stata scoperta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Venezia, che ha accertato un particolare sistema di frode fiscale realizzato nell'ambito della commercializzazione di opere d'arte attraverso il "sistema delle televendite". Secondo la GdF venivano omesse fatturazioni e dichiarazioni di redditi e Iva ad alcuni dei principali operatori del settore delle vendite in tv di arte.

Oltre ai 91 milioni di euro, anche di altri 55 milioni di Irap e 18 milioni di euro per violazione all'Iva.

Le indagini hanno consentito, tra l'altro, di accertare anche l'omesso versamento alla Siae di oltre 2 milioni di euro. Quattro sono state le verifiche, delle quali una nei confronti di un pensionato "evasore totale" sprovvisto di partita Iva e della documentazione contabile e fiscale dell'attività che, tra il 2004 e il 2009, ha fatto incassare oltre 9 milioni di euro che non sono stati mai dichiarati al fisco.

L'attività dei militari delle fiamme gialle ha portato a individuare nove evasori paratotali. Sono ancora al vaglio le analisi sulle varie operazioni commerciali nei confronti dei clienti e i fornitori sparsi su tutta l'Italia.

6 commenti:

  1. Ciao, se riesci, per favore, rispondi al commento che ti ho lasciato, grazie.
    Giulio

    RispondiElimina
  2. X GIULIO

    Gli avvertimenti e le intimidazioni mafiose o criminali sono molteplici , teste di animali, proiettili in una busta ,ti bruciano la macchina , ti tagliano gli alberi in campagna,ti ammazzano i cani ,cercano di ostacolarti nell'ottenere delle licenze o autorizzazione varie .
    Il lavoro che svolgono questi "VERMI" di solito viene fatto in gruppo è armati... associare i significati a questi avvertimenti non è un REBUS.....il vero REBUS sono le ISTITUZIONI che fanno acqua da tutte le parti.
    Molto complessa la tua domanda,avrei bisogno di diverse pagine per spiegarti meglio.
    P.S
    liliumjoker@yahoo.it

    Salutoni

    RispondiElimina
  3. grazie per avermi risposto. Mi rendo conto che la domanda è complessa... Svelami perf fai significati solo di un paio:
    la corona mortuaria davanti a casa o davanti ad un'attività che significa? E la differenza tra i fiori freschi e secchi sulla corona? E in ultimo: l'albero tagliato in campagna?
    Con queste due cose cosa ti stanno dicendo?
    grazie ancora.
    Giulio

    RispondiElimina
  4. X Giulio

    Se hai ricevuto uno di questi avvertimenti il fatto diventa “Serio” va denunciato alle autorità competenti.
    La prima è molto più pesante “intimidazione delittuosa” nei tuoi confronti o familiari, la seconda e solo un avvertimento.
    Sicuramente la tua attività commerciale sta creando un conflitto concorrenziale che non viene digerito da questi soggetti (Siciliani-Calabresi-Campani)….non ti verrà difficile”SOSPETTARE” se nelle vicinanze della tua attività ci sono altri operatori commerciali o similari alla tua.
    Stai attendo e denuncia il fatto
    Salutoni

    RispondiElimina
  5. Non c'è differenza tra fiori secchi e freschi?
    Grazie e scusa il disturbo.
    Giulio

    RispondiElimina
  6. No non c'è nessuna differenza tra fiori secchi e freschi.

    Salutoni

    RispondiElimina