sabato 28 agosto 2010

Scontro frontale nel Nisseno, 4 morti e 3 feriti


Scontro frontale nel Nisseno, 4 morti e 3 feriti

Tragico incidente questa mattina lungo la statale che collega Porto Empedocle a Caltanissetta. Tutte agrigentine le vittime. Tra queste anche Giovanni Messina, vice questore aggiunto della polizia stradale di Palermo

CALTANISSETTA. E' di 4 morti e 3 feriti il bilancio provvisorio di un incidente stradale avvenuto alle 2 di questa notte, in contrada Grottarossa, sulla SS 640 Porto Empedocle-Caltanissetta, nel territorio di quest'ultimo comune. Tutte agrigentine le vittime. Tra di loro anche Giovanni Messina, vice questore aggiunto della polizia stradale di Palermo, ed il padre Alfonso, entrambi originari di Castrofilippo, che gli sedeva accanto sulla Peugeot 405 condotta dal dirigente della Polstrada. Le altre vittime, in corso di identificazione, sono Gioacchino Castellana, di 24 anni e Gianpiero Campardo, di 28 anni, di Canicattì e viaggiavano su una Bmw 120.
I feriti sono Antonia Croce moglie di Giovanni Messina e sua madre Melchiorra Furno. C'é anche un'altro ferito di cui non si conosce ancora l'identità.
L'incidente si è verificato in un tratto rettilineo: uno scontro frontale tra i due mezzi di grossa cilindrata con la Bmw 120 su cui viaggiavano quattro persone, tra cui una ragazza. Lo scontro è stato violentissimo e gli occupanti dei posti anteriori sono morti sul colpo. Una quinta vittima è deceduta dopo i primi soccorsi in ospedale. Il traffico nella zona è rimasto bloccato. I mezzi sono stati posti sotto sequestro e rimossi solo dopo le 6 di questa mattina. Gli accertamenti sono stati compiuti della polizia stradale e dei carabinieri di Caltanissetta che hanno eseguito anche prelievo di campione di sangue su tutte le persone coinvolte nel sinistro per accertare l'uso di sostanze stupefacenti o alcoliche.

Nessun commento:

Posta un commento