domenica 19 settembre 2010

Vibo, l'ex sindaco Francesco Brasca arrestato per coltivazione di marijuana


Vibo, l'ex sindaco Francesco Brasca arrestato
per coltivazione di marijuana


L'insegnante trovato nel campo dove erano piantate 150 piante da 2,5 metri

19/09/2010 Francesco Leonardo Brasca, insegnate 62enne di Vibo Valentia ed ex-sindaco del comune nei primi anni '90, è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di coltivazione illegale di sostanze stupefacenti.
La piantagione di marijuana è stata scoperta dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia a poche decine di metri dal bivio della SS18 per Longobardi. La piantagione, oltre 150 piante di oltre 2,5 metri di altezza ed in avanzatissimo stato di maturazione, erano state coltivate lungo uno scosceso costone di montagna, quasi a strapiombo sulla statale 18, ed erano protette dagli occhi indiscreti degli elicotteri della Benemerita da un fitto castagneto.
I Carabinieri si sono nascosti tra la vegetazione per 5 giorni, in attesa che l’autore si facesse vivo e infine lo hanno sorpreso. Brasca si è limitato ad accollarsi la titolarità del terreno e la responsabilità di tutto quanto vi si trovasse sopra. Immediatamente sono quindi scattate le manette con l’accusa di coltivazione illegale di canapa indiana e tutta l’illegale coltura, previo campionamento, è stata distrutta con il fuoco sul posto.

Nessun commento:

Posta un commento