martedì 26 ottobre 2010

Casoria, assalto in banca a due portavalori Vigilantes ucciso, feriti il collega e un cliente

di Maurizio Cerino


CASORIA (26 ottobre) - Un commando ha assalito due vigilantes portavalori a Casoria (Napoli), in via Pio XII angolo via Marconi, nella filiale Unicredit Banca. L'assalto è avvenuto all'interno dell'istituto di credito, secondo quanto riferito dai carabinieri.

Il commando, stando a quanto è stato finora accertato, composto da cinque persone, era appostato all'esterno della filiale, mentre un bandito era già nella filiale. All'ingresso dei due vigilantes il bandito avrebbe fatto entrare i complici e avrebbe intimato alle due guardie giurate di consegnare la borsa o le borse (ancora il particolare non è stato chiarito) con il denaro. C'è stata la reazione di uno dei due vigilantes alla quale i banditi hanno risposto con un'arma automatica, sembra un “kalashnikov”.

A rimanere ucciso uno dei due vigilantes incaricati del trasporto valori, in servizio con l'istituto di vigilanza “BKS service”.

Sul pavimento della banca, quando si sono allontanati i banditi, oltre al vigilantes ucciso, c'erano altre due persone ferite: un collega della vittima e un cliente. Attorno ai corpi decine e decine di bossoli di armi da fuoco. Sembra che anche le guardie giurate siano riuscite a fare fuoco. All'esterno il terzo vigilante, in preda allo choc, si è allontanato con il blindato, rifiugiandosi nella vicina caserma dei carabinieri, sede del locale comando compagnia.

Negli ultimi 4 mesi si sarebbero verificati altri colpi in quella stessa filiale dell'istituto di credito.

Nessun commento:

Posta un commento