giovedì 18 novembre 2010

Maroni: 6.754 mafiosi arrestati con governo Berlusconi


Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha detto oggi che sotto l'attuale governo di centrodestra sono stati arrestati 6.754 "mafiosi", tra cui 28 latitanti di "massima pericolosità", e che ora mancano all'arresto solo il boss mafioso Matteo Messina Denaro e il capo del clan dei casalesi Michele Zagaria. Continua a leggere questa notizia


"Ne mancano solo due: Matteo Messina Denaro e Michele Zagaria, il cerchio si sta stringendo", ha detto Maroni nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi, definendo anche l'arresto di ieri del boss camorrista Antonio Iovine un "risultato eccezionale e straordinario" che segna un "altro punto a favore dello Stato".


Il ministro ha diffuso un fascicolo contenente dati sulla lotta alla criminalità durante il governo Berlusconi da cui risulta che sono stati sequestrati o confiscati 35.601 beni per quasi 18 miliardi di euro.


Secondo i dati del Viminale, gli arresti dei mafiosi durante il governo attuale sono superiori del 34% rispetto al periodo precedente (formula che sembra indicare i due anni di governo Prodi). Quelli di latitanti (410) ben del 51%, mentre per i beni sequestrati l'aumento è addirittura del 295%.

Quella del governo è "l'antimafia dei fatti e dei risultati, cui mi onoro di appartenere", ha detto il ministro leghista commentando i dati, dopo che nei giorni scorsi ha polemizzato con lo scrittore Roberto Saviano per alcune dichiarazioni in tv dell'autore di "Gomorra" sul tentativo della 'ndrangheta di avere rapporti con la Lega al Nord.

Nessun commento:

Posta un commento