lunedì 22 novembre 2010

Terracina, 24enne di Napoli uccisa dall'ex L'uomo ci aveva già provato un anno fa

LATINA (22 novembre) - Una ragazza napoletana di 25 anni, Eliana Femiano, è stata uccisa a coltellate a Terracina, in provincia di Latina. I carabinieri del comando provinciale di Latina hanno fermato per omicidio il convivente, un giovane di 24 anni , Luigi Faccetti, che è stato rintracciato in provincia di Napoli. L'uomo, secondo quanto si è appreso, era uscito da poco dal carcere e si trovava agli arresti domiciliari per aver tentato, un anno fa a Napoli, di uccidere Emiliana


Ad allertare i carabinieri è stata una segnalazione anonima. Arrivati a casa della ragazza i militari hanno forzato la serratura e una volta entrati hanno trovato il corpo della giovane riverso a terra. La donna è stata letteralmente massacrata dalle molte coltellate inferte, secondo quanto si è appreso, al culmine di una lite forse per gelosia.

Luigi Faccetti, al momento, si trova nella caserma dei carabinieri di Villaricca (Napoli) dove gli investigatori stanno valutando la sua posizione. L'uomo è stato fermato da una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Giugliano, coordinati dal capitano Alessandro Andrei, all'alba di oggi mentre vagava lungo le strade del centro storico di Giugliano.

Faccetti all'alba di oggi si è presentato all'ospedale di Giugliano per farsi medicare una ferita da taglio. L'uomo ha detto di essersi ferito accidentalmente, senza aggiungere altri particolari, nè le sue generalità. I medici quindi hanno allertato i carabinieri. Quando però i militari della compagnia di Giugliano, sono giunti in ospedale Faccetti si era già allontanato. Quindi, sono state attivate le ricerche. Faccetti è stato trovato che vagava nel centro storico di Giugliano. L'uomo è stato condotto nella caserma dei carabinieri di Villaricca. I militari hanno quindi allertato i loro colleghi di Terracina (Lt) dove è stata trovata la donna.

Ieri sera i due si sono incontrati nell'appartamento, forse per l'ennesimo chiarimento. Nella notte è nato un violento litigio che ha poi scatenato la furia omicida di Faccetti. Dopo aver colpito a morte la donna, il ragazzo è fuggito raggiungendo il pronto soccorso di Villaricca, nel napoletano, dove si è fatto medicare una ferita alla mano. Poco dopo è scattato l'allarme alle forze dell'ordine della provincia di Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento