lunedì 27 dicembre 2010

Agguato nell’Ennese, ucciso un emigrante

Omicidio ieri sera a Barrafranca. La vittima è Maurizio Marotta, 31 anni, con procedenti per droga. Ferito il fratello Gaetano. Erano tornati dalla Germania per le feste natalizie




BARRAFRANCA. In un agguato a colpi di pistola ieri sera in viale della Repubblica a Barrafranca (Enna) un emigrante di 31 anni, Maurizio Marotta, con precedenti per droga, è stato ucciso mentre il fratello, Gaetano, 32 anni, é rimasto ferito a una gamba. I due erano in un'auto, verso le 21, nel centro del paese quando l'assassino - non si sa ancora se fosse solo - si è avvicinato esplodendo alcuni colpi di pistola.

E' stato Gaetano Marotta a chiamare il "118" e un'ambulanza ha portato i due feriti in ospedale a Caltanissetta. Per Maurizio, giunto agonizzante, non c'é stato nulla da fare: è morto poco dopo l'arrivo in ospedale. Gli investigatori subito dopo il delitto non sapevano che fosse rimasto ferito anche il fratello. Gaetano Marotta non è grave ed è ascoltato dai carabinieri di Piazza Armerina per cercare di svelare il contesto del delitto e acquisire elementi utili all'identificazione dell'assassino. Maurizio Marotta e il fratello erano emigrati a Colonia in Germania ed erano tornati da alcuni giorni a Barrafranca per trascorrere le vacanze natalizie con i familiari.

la vittima era padre da pochi giorni

Il 15 dicembre era nata la figlia di Maurizio Marotta, ucciso ieri sera a Barrafranca. Interrogato il fratello, rimasto ferito


BARRAFRANCA. Maurizio Marotta, l'uomo di 31 anni ucciso ieri sera a Barrafranca (EN), sarebbe arrivato dalla Germania in Sicilia una quindicina di giorni fa, poco prima che nascesse la figlia avuta da una polacca e venuta alla luce il 15 dicembre. I carabinieri hanno già interrogato il fratello Gaetano, 32 anni, rimasto ferito nell'agguato e che oggi sarà sottoposto a un intervento chirurgico per l'asportazione del proiettile che l'ha colpito. Gli uomini dell'Arma seguono la pista della criminalità locale, a cui la vittima pare fosse legata: l'uomo aveva precedenti per traffico di droga.

L'agguato a Marotta è stato teso da un sicario vestito con una tuta da meccanico e travisato nel volto. I due fratelli erano appena usciti da un bar. Maurizio era salito in auto dal lato guida, quando il killer ha raggiunto la macchina e ha sparato vari colpi al volto attraverso il finestrino aperto.

Nessun commento:

Posta un commento