mercoledì 22 dicembre 2010

Mafia news

 Siracusa, bomba carta trovata vicino il Tribunale

Gli investigatori ritengono che sia stato lasciato sul posto da esponenti della criminalità organizzata per un eventuale attentato estorsivo, ma il procuratore capo invita a “non creare inutili allarmi”


SIRACUSA. La Questura di Siracusa sta indagando sul ritrovamento, avvenuto ieri sera nel piazzale di via Mazzanti, un'area lontana 500 metri dal Palazzo di giustizia di Siracusa., di un pacco contenente 200 grammi di polvere nera, che gli investigatori ritengono possa essere materiale esplosivo.

In un primo momento la polizia aveva pensato a un ordigno rudimentale, ma successive indagini della locale squadra mobile hanno permesso di accertare che era una bomba carta. Sul posto sono intervenuti artificieri di Catania che l'hanno messa in sicurezza. Secondo gli investigatori, visto che la zona del ritrovamento è abbandonata, ritengono che sia stato lasciato sul posto da esponenti della criminalità organizzata per un eventuale attentato estorsivo.

Il procuratore capo di Siracusa, Ugo Rossi, ha invitato «a non creare inutili allarmi» perché, ha spiegato, «non ci sono elementi per potere catalogare e attribuire l'accaduto, abbiamo bisogno di leggere l'episodio».

 Droga, arrestato agente di polizia penitenziaria

Il caso a Siracusa. In manette Giuseppe Roccasalva, 42 anni, in servizio nel carcere di Brucoli. Nella sua auto trovati 55 grammi di cocaina


SIRACUSA. Un agente scelto della polizia penitenziaria, Giuseppe Roccasalva, 42 anni, in servizio nel carcere di Brucoli (Siracusa) è stato arrestato dopo che nella sua auto sono stati trovati 55 grammi di cocaina che, secondo gli investigatori, l'agente avrebbe anche piazzato nel carcere dove presta servizio.

L'operazione è stata effettuata dagli agenti della sezione della Procura che da tempo stavano indagando sulla doppia vita di Roccasalva, attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali. Il canale di rifornimento dello stupefacente era la piazza catanese. L'arresto è scattato in flagranza di reato: seguendo gli spostamenti dell'uomo i poliziotti lo hanno intercettato a Belvedere, frazione alle porte del capoluogo. E' stato anche fermato Vincenzo Silvestro, 30 anni, che avrebbe aiutato l'agente nella distribuzione dello stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento