lunedì 14 febbraio 2011

Casalesi, sventato agguato contro la pentita Carrino: è la ex di Bidognetti

CASERTA - Era nascosta a Chiavari, sotto protezione per le rivelazioni con cui aveva contribuito a infliggere un duro colpo al clan Bidognetti. Anna Carrino, ex di Francesco Bidognetti, capo del clan dei Casalesi insieme a Francesco Schiavone , è stata trasferita in una nuova località segreta dopo che le forze dell'ordine hanno sventato un agguato nei suoi confronti.

La notizia del fallito agguato e del trasferimento, avvenuto nei mesi scorsi, è riportata oggi da Il Secolo XIX. Secondo il quotidiano, Anna Carrino, collaboratrice di giustizia dal 2007, avrebbe ricevuto minacce telefoniche.

I camorristi, secondo gli accertamenti disposti dall'Antimafia, erano addirittura pronti a usare dell'esplosivo per tappare la bocca alla donna, le cui rivelazioni hanno portato all'arresto, lo scorso giugno, di 14 persone affiliate al clan Bidognetti.

Droga, scoperta centrale smistamento

nel Casertano: 15 persone arrestate

CASERTA - Un vasto traffico internazionale di droga, in particolare eroina e cocaina, è stato scoperto grazie a un'indagine coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Napoli e svolta dai carabinieri della Compagnia di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).


L' operazione ha condotto a 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere, che i militari stanno eseguendo dalle prime ore di questa mattina. L'indagine ha permesso di scoprire un gruppo criminale composto da italiani e stranieri, dediti alla gestione di un vasto traffico di eroina e cocaina che, partendo dal Ghana e attraversando le città di Amsterdam, Milano e Roma, giungeva fino al litorale domitio, in provincia di Caserta, dove veniva lavorata.

La droga veniva poi spacciata, oltre che in zona, anche a Latina, Frosinone, Vicenza, Ascoli Piceno e Teramo.

Nessun commento:

Posta un commento