venerdì 11 febbraio 2011

Sanità, arrestati due dirigenti Asl di Altamura

Forniture più care del 1.200%
 
BARI – Su disposizione della magistratura barese sono stati posti agli arresti domiciliari l’ex direttore amministrativo del presidio ospedaliero di Altamura e Putignano (Bari), Vito Caiati, di 63 anni, di Bari, e Michele Dibattista, di 59, di Gravina in Puglia, responsabile dell’ufficio economato dello stesso presidio. Sono accusati di peculato, falsità ideologica in atti pubblici, frode in pubbliche forniture e concussione.


La Procura di Bari ha inoltre disposto il sequestro preventivo d’urgenza di 783,499,84 euro, che la Asl di Bari avrebbe dovuto pagare ad fornitore (che risulta indagato). Sono stati sequestrati anche cinque computer nella disponibilità di Caiati.

Sui beni sequestrati la Procura intende sperimentare la possibilità che gli stessi siano messi immediatamente a disposizione dell’attività giudiziaria. Questa possibilità - secondo la Procura – è prevista dall’applicazione del 'Pacchetto sicurezzà che stabilisce che gli uffici giudiziari possano utilizzare 'Beni mobili anche registratì.

Nessun commento:

Posta un commento