liliumjoker : Cocaina dalla Colombia in Sicilia, i nomi degli arrestati

Cosca dei Pidocchi

Cosca dei Pidocchi

martedì 1 marzo 2011

Cocaina dalla Colombia in Sicilia, i nomi degli arrestati

Smantellato una banda che agiva fra Palermo, Trapani, Napoli e Bari. Nell'indagine è coinvolto anche Paolo Liga, nipote di Giuseppe Scaduto, accusato di essere il "reggente" della famiglia mafiosa di Bagheria


PALERMO. Un traffico internazionale di cocaina proveniente dalla Colombia e importata in Italia attraverso la Spagna è stato smantellato dalla polizia. Spiccate 12 ordinanze di custodia cautelare che sono state eseguite all'alba a Palermo, Trapani, Napoli e Bari.

Per indicare la droga gli arrestati parlavano di "cassette di pesce". L'operazione dal nome in codice "lampara" è stata coordinata dal sostituto procuratore di Palermo, Maria Teresa Principato. Nell'indagine è coinvolto anche Paolo Liga, nipote di Giuseppe Scaduto, accusato di essere il "reggente" della famiglia mafiosa di Bagheria. In Spagna, secondo gli investigatori, a gestire il traffico di stupefacenti era Paolo Lumia. La droga era destinata a rifornire le "piazze" di Palermo e Trapani. Le indagini sono durate quasi due anni e sono state condotte anche da una imponente mole di intercettazioni telefoniche ed ambientali.

i nomi degli arrestati
 
PALERMO. Nell'ambito dell’operazione che ha portato all’arresto di 12 persone per traffico di droga, nel 2009 sono stati effettuati tre sequestri di cocaina: 2 kg a Porticello il 21 febbraio, 3 kg a Palermo l'8 giugno e 6 kg a Bari il 12 giugno. Gli indagati che ricoprivano ruoli diversi nell'abito dell'organizzazione criminale, sono stati scoperti anche dalle intercettazioni delle loro conversazioni con il telefonino.


In manette sono finiti: LUCIO ANNUNZIATA, 36 anni, PASQUALE ANNUNZIATA, 45 anni, PIETRO PAOLO AUDIA, 43 anni, MASSIMILIANO CRINI, 40 anni, FRANCESCO DADO, 44 anni, MICHELE FIORE, 34 anni, DANIELE LAURIA, 39 anni, GIUSEPPE LO COCO, 43 anni, PAOLO LIGA, 43 anni, PAOLO LUMIA, 43 anni, GIUSEPPE SCALIA, 53 anni e GIUSEPPE TORREGROSSA, 33 anni.

Nessun commento:

Posta un commento