mercoledì 23 marzo 2011

Vetrina del sesso sulla tangenziale: «Benvenuti a Bari»

BARI - Ecco come si presenta tutte le mattine la complanare di Bari in direzione nord all'altezza dell'uscita Bari-San Giorgio alle migliaia di automobilisti: una decina di prostitute danno il buongiorno a chi transita lungo l'arteria stradale più importante di Puglia. Comprese famiglie e scuolabus. Oggi, complice la bella giornata, la scena del mercato del sesso si è colorita da uno show da parte di alcune lucciole che per attrarre i distratti automobilisti hanno inscenato uno strep-tease che però il nostro bravo fotografo Luca Turi armato di obiettivo non è riuscito ad immortalare.


Cinque lettori - tra questi una mamma con bimbi - giurano però che stamane l'audacia delle venditrici di sesso immortalate in queste forto erano particolarmente «spinte» nelle loro proposte.

La storia si ripete da settimana, da mesi. Persino da anni. Nessuno però interviene. Così la porta di ingresso della città è una vetrina all'aperto stile l'antico quartiere a luci rosse di Amsterdam. In questo caso però siamo certi che la città di Bari non ne ha alcun beneficio a differenza della città olandese che di questo ne ha fatto negli anni una attrazione meno squallida di quanto invece si vede alla periferia del capoluogo.

La domanda che il bambino in auto con la sua mamma, vedendo la donna con lo slip abbassato mentre mostrava le sue «mercanzie» agli automobilisti, è stata: «ma' che fanno quelle signore nude sulla strada?». «Quali donne, quali sederi scoperti? Figlio mio, guarda dall'altra parte, fai come le forze dell'ordine. Non vedere».

(di f.g.)

Nessun commento:

Posta un commento