lunedì 4 aprile 2011

Guardia spara e uccide i rapinatori Far West in banca vicino a Brescia

Freddati due ladri, il terzo scappa poi lo arrestano nel centro città

BRESCIA
Scene da Far West nel primo pomeriggio di oggi a Quinzano d'Oglio, comune di meno di 7mila abitanti in provincia di Brescia ma più vicino a Cremona, dove una rapina in banca è finita nel sangue con due malviventi uccisi da un vigilante.

Secondo le prime, frammentarie, ricostruzioni, intorno alle 15 una guardia giurata è scesa da un furgone portavalori e ha fatto fuoco con l'arma d'ordinanza contro almeno tre uomini a volto coperto e probabilmente armati, che avevano appena rapinato la filiale della Cassa rurale ed artigiana di Borgo San Giacomo del Credito Cooperativo in via Cavour 21. Due malviventi sono stati uccisi, mentre un terzo, rimasto forse ferito, è riuscito a fuggire. Sull'auto dei banditi parcheggiata nei pressi della banca, i militari hanno trovato il denaro rapinato nella filiale.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, della Compagnia di Verolanuova e del Comando di Brescia che ora stanno cercando di individuare il fuggiasco e stanno svolgendo tutti gli accertamenti per capire l'esatta dinamica di quanto avvenuto ed eventuali responsabilità di chi ha sparato. Ignota al momento l'identità dei malviventi.

Nessun commento:

Posta un commento