venerdì 29 aprile 2011

Il sole nascente tra gli scheletri di Meina

In fondo, l'uomo è sempre rimasto uguale, intrappolato in una contraddizione ontologica, dentro la quale convivono sia la componente animale sia quella più autenticamente umana, ma con il suo bisogno di protezione, di sicurezza, di qualcosa su cui contare, esattamente come gli uomini primitivi. Dietro la sua tragica condizione esistenziale rivelata da quel destino di morte per cui non esiste rimedio, l'uomo ha sviluppato fantasie e profezie d'oltretomba per dipanare il senso del suo essere (tra l'altro, di cui non si è mai accorto), negando e poi rimuovendo quella tregenda ossessione grazie all'immaginario prodotto, che ha per l'appunto, la funzione di rassicurare. L'effetto salvifico della fede avrebbe così un valore terapeutico positivo (rasserenare l'animo), un valore difensivo negativo (negare la realtà) e giustificazione delle guerre in 3D (distruggere, dividere, dominare le masse).


Se consideriamo la cultura umana come un insieme di credenze, di riti e di costumi condivisi da un gruppo umano allora è anche vero che in ogni antico racconto la verità relativa è codificata a simboli cosicché oltre a interpretarli bisognerà comprenderne il vero messaggio.

L'analisi fenomenologica del sistema di credenze, tramutata in P2bis (l’ho chiamata così io magari avrà un altro nome), vuole partire da lontano, se per lontano intendiamo la relazione coi fattori che hanno provocato l'innesco criminogeno: il triangolo Satanismo-Terrorismo-Politica. Io stessa non ci credevo ma poi ho cambiato idea sulla base dei dati riscontrati durante il periodo di ricerca. Incominciamo dalle storie inventate poiché la narrazione parte sempre da qualcosa che è stato precedentemente prodotto. Giurate che non vi metterete a ridere perché io mi difenderei e poi sapete che le persone stupide trovano sempre qualcosa di comico nel genio. Parto.

Lo scrittore Bram Stoker creò un personaggio inquietante: il conte Dracula. Lo scrittore si sarebbe ispirato a un personaggio realmente vissuto di nome Vlad Drakul, vissuto nella seconda metà del XV secolo (il castello esiste tutt'ora in Transilvania). Alla sua morte il cadavere fu sepolto sotto l'altare di una chiesa vicino a Bucarest; poco dopo la tomba fu trovata vuota. Nel 1400 si ha la prima trasfusione di sangue eseguita su Papa Innocenzo VIII in punto di morte. Questo perché un medico disse di poter rendere immortale il Papa iniettando nelle sue vene un sangue giovane. Tre ragazzi vennero dissanguati, naturalmente morirono, per fornire il sangue necessario, ma morì anch'Egli non certamente per colpa di una maledizione ma per incompatibilità dei gruppi sanguigni.

Nel 1943 fu ucciso il gangster John Dillinger e la gente corse a intingere il suo fazzolletto nel sangue del bandito.

Alla morte di un gladiatore, in epoca romana, alcuni spettatori andavano a berne il sangue ancora caldo.

Il patto di sangue è il più antico contratto tra due uomini attraverso l'incisione dei polsi destri. In Calabria, gli uomini della Famiglia mafiosa introducono l'iniziato bucandogli un dito con la punta di un coltello e l'immagine sacra che brucia nel passaggio da una mano all'altra, da notare anche il richiamo ai tre cavalieri spagnoli Osso, Mastrosso e Carcagnosso; lo stesso dicasi per la cerimonia d'iniziazione di Cosa Nostra con qualche variante. Il rituale sarebbe l'equivalente della conversione, si diventa dei burattini, pena la morte nel caso in cui si decidesse di liberarsi dei fili. Praticamente, affiliazione significa giurare fedeltà assoluta sopra ogni altra cosa per sempre.

Si postula che tutti gli assassini che uccidono per il solo piacere di vedere il sangue siano inconsciamente dei vampiri. Dunque, nei racconti si chiama vampirismo, in medicina si chiama ematodipsia e in endocrinologia si chiama "carenza da ferro" nell'organismo.

Negli Stati Uniti esiste un ordine dal nome Società del Teschio e delle Ossa noto come "la Tomba", a New Haven nel Connecticut. Qui si possono trovare sia crani umani sia animali e ossa. Coincidenza: il rito di iniziazione prevede il consumo di sangue. Appartengono alla Società personalità quali George W. Bush Jr e senior, Rockefeller, Taft, Pinchot, direttori della CIA, all'interno della quale la GESTAPO ha lasciato in eredità i principi fondamentali; Harriman e molti altri ancora; Prescott Bush è famoso per aver depredato, nel 1918, la fossa di Apache Geronimo, capo dei Nativi Americani.

La Società in questione si muove a partire da un altro movimento, nonché setta degli Illuminati decisamente inquietante e satanica con sede in Scozia.

Ma ogni nazione ha la sua rete di organizzazioni occulte. La Propaganda Due venne fondata nel 1877 anche se la Massoneria risale, a giudicare dai suoi rituali, all'epoca di Babilonia e al mondo antico. Tutti conoscono la Loggia massonica P-2 in Italia, una società basata su fondamenti gesuiti, tenuta segreta fino al 1981 quando a capo c'era Licio Gelli, un fascista capace di tenere stretti contatti sia con il Mossad sia con un'altra organizzazione illegale chiamata "Gladio" composta maggiormente da nazisti e che ha dimostrato l'esistenza di una società occulta, quest'ultima in grado di controllare gli uomini di potere, politici di facciata, marionette da spettacolo utili dal punto di vista mediatico per deviare l'attenzione dalle questioni importanti ma anche mezzo indispensabile per tenere nascosta la vera società di potere, quella occulta, quella che non si vede e che grazie alla globalizzazione si sarebbe ulteriormente amplificata. Anche in questo caso abbiamo il collegamento con il Vaticano (hanno ricevuto il dono dell'ubiquità, un po' come per i batteri!) in quanto Roberto Calvi è stato uno degli iniziati della P-2, personalità rilevante all'interno del Banco Ambrosiano e lo IOR era il principale azionista.

Mio malgrado, nella lista elencante gli associati della P-2 compariva anche quello del Cavaliere Silvio Berlusconi (mi tocca riportare quello che trovo tra documenti, articoli di giornale e quant'altro). Mi crolla un mito! Forse è questo il percorso che ogni politico che vuole arrivare alla vecchiaia deve fare altrimenti, come per molti ma pur sempre in pochi rispetto agli altri, vengono seccati prima. Così il potere è in mano a chi non vediamo; ecco a cosa servono i mass-media, per vendere un'illusione al grande pubblico,la speranza che il qualcuno politico di turno faccia il dovere e il piacere di servire il Paese che rappresenta ma in realtà fa il proprio e di chi comanda in incognito clandestinamente in quanto lo sostengono.

Per mantenere l'equilibrio politica-coperchio e potere centrale occorre fare quella operazione che a me piace tanto quando preparo il risotto: la mantecatura. Bisogna trovare una motivazione ufficiale plausibile e pulita da offrire all'opinione pubblica. Dovrebbe funzionare così, più o meno.

Per esempio la storia del gangster Lucky Luciano che ci insegna la storia è completamente inventata e cioè che avrebbe aiutato l'Esercito Alleato (anglo-americano) a sbarcare in Sicilia dando ordini alla mafia americana e siciliana durante la sua prigionia in un carcere d'America. Era solo un'invenzione tutta americana, una giustificazione della liberazione di Charlie Lucky Luciano dal carcere da offrire al governatore Dewey. In realtà sono state determinanti le circostanze favorevoli create dall'accordo di Jalta tra Churchill, Roosevelt e Stalin nel 1945, periodo adolescenziale della Guerra Fredda; chi ha la fama non ha il potere così dietro a Luciano si nascondeva la mente organizzatrice, la regia sopraffina, l'ombra nascosta di Meyer Lansky. Questo è il fatto, non tutte quelle frottole che si leggono sui giornali spesso scritti da chi capisce male e scrive peggio e se poi vediamo saltar fuori da qualche trasmissione televisiva strani personaggi che si fanno chiamare "esperti di storia" bisognerebbe domandarsi da chi sono finanziati, quale verità storica coprono e quale fondazione si cela dietro. Insomma, c'è da preoccuparsi molto perché modificare la nostra storia implica un controllo culturale sul nostro passato, sulla nostra percezione. Grave, direi, anzi, gravissimo. Prima di cercare la vita eterna bisogna cercare in sé stessi il Sé e la ragione, solo dopo ognuno può credere in quello che gli pare ma credere non vuol dire illudersi, credere vuol dire trovare l'energia vitale fondamentale per vivere in modo dignitoso sul pianeta Terra, perché se non si vive bene qui non si può vivere bene da nessun'altra parte. Qui ed ora, ma qui c'è la certezza, e forse è la certezza che non ci fa vivere bene? Abbiamo questo bisogno di sognare perché solo nel sogno siamo padroni di noi stessi e degli altri. Dunque ecco che nella riflessione si dipana l'enigma: l'uomo vuole comandare, essere il padrone assoluto di tutto e ogni.

L'uomo dotato di raziocinio non può non pretendere di addivenire alla conoscenza della verità occulta e per fare questo occorre scavare dentro questa piaga marciosa che opprime l'individuo e lo schiaccia nella passività, lo depersonalizza, un'automa al servizio di chi non conosce poiché non conosce neppure sé stesso. Dovrebbe appendersi un cartellino al collo e scriverci "Chiuso per restauri".

Bisognerebbe pensare di più, anche se è difficile in quanto l'uomo per sua intrinseca natura è più portato all'azione piuttosto che alla riflessione.

Io invece mi chiedo come sia possibile che alcuni tra i criminali più pericolosi al mondo si facciano quattro giorni di galera e poi vivono come lord su qualche isola paradisiaca; come sia possibile che alcuni mafiosi vengano catturati, magari a casa loro, dopo 50 anni di latitanza; come sia possibile che a un povero ragazzo pescato sotto a un ponte a fumarsi un cannone venga condannato a 10 anni di galera senza condizionale; come sia possibile spendere 5 anni per costruire una rotonda; come sia possibile che a Napoli siano sempre pieni di immondizia e vengano anche premiati con i finanziamenti, hanno sempre qualcosa da offrire (la pattumiera) e molto da chiedere (denaro contante); come sia possibile vivere circondati da telecamere e satelliti spia; come sia possibile credere che l'AIDS sia un virus quando la patologia nella realtà che si vede è tutt'ora endemica; come sia possibile che le grandi stragi dinamitarde siano sempre state compiute a regola d'arte, pensate, organizzate e portate a termine e non riuscire a trovare né mandanti né esecutori (qualche volta solo questi ultimi, forse perché non contano molto); come sia possibile credere che le Torri Gemelle siano state attaccate da musulmani sotto la guida del Corano quando in realtà esiste uno stretto legame tra Servizi Segreti pakistani, Servizi Segreti americani, l’11 Settembre e il “capo dei dirottatori” Mohamed Atta così come esiste un sodalizio tra il Mossad israeliano e le agenzie che rappresentano ufficialmente i Paesi arabi; come sia possibile pensare che la globalizzazione abbia ancora valenza positiva quando sta andando nella direzione sbagliata o meglio, nella direzione pensata da chi l’ha creata nonché verso una dittatura centralizzata; non vado oltre con "come sia possibile" altrimenti non finiamo più perché nella corruzzione e nel crimine non vi è limite.

Alla luce di quanto è stato sopra esposto, ritornerei a riflettere sulla questione della Loggia massonica P2 (a parer mio, ristrutturata). Ufficialmente il Parlamento ha sciolto la P2 nel Dicembre del 1981 ma nella realtà informale non possiamo sapere se questo è accaduto oppure no. Le due realtà potrebbero non coincidere anche perché il signor Gelli, come previsto per tutti i grandi criminali, è vero che è stato condannato a farsi la galera ma ciò non garantisce che egli possa continuare a intessere relazioni all'interno di strutture in sistemi sempre più potenti e sempre più segrete; anche se credo più probabile un cambio generazionale.

Licio Gelli ha anche fondato una superloggia internazionale con sede a Montecarlo nel 1975 chiamata Organizzazione Mondiale del Pensiero e dell'Assistenza Massonica (OMPAM) e che sembrerebbe tuttora attiva e operativa, non da sottovalutare. Dunque mi domando che differenza ci possa essere tra comunismo, massoneria e capitalismo se il risultato è lo stesso, vale a dire, la formazione di un governo centrale in grado di controllare tutto e tutti; già...che differenza c'è. Boh! Da qui dovrebbe nascere lo stimolo ad un dibattito politico concreto; una sfida di natura tale da aprire la possibilità politica reale di un rilancio culturale; possibilità che può essere colta solo qualora le forze politiche, e quindi l'opinione pubblica, abbiano a disposizione gli strumenti istituzionali indispensabili per far valere la loro volontà e sappiano dimostrarsi all'altezza della sfida. Altresì importante è la conoscenza, in termini di coscienza, è ricordare chi siamo cioè che non siamo oggetti e che abbiamo, oltre all'essere, il dono della percezione insita nell'essere; quel sapere intuitivo che ci permette l'incontro con la realtà, nella quale questa viene penetrata nei suoi aspetti più profondi nel qui e ora, solo per questa ragione noi sappiamo nell'istante in cui qualcosa avviene senza percepire il senso del tempo perché l'istante non ha tempo. Pensiamo ma non abbiamo e perciò possiamo cambiare questo meccanismo politico che ci sta inglobando all'interno di un programma che non conosciamo. Auspicabile sarebbe, non pensare e basta, ma conoscere e poi pensare e poi sentire e poi agire. Un pensiero non serve a nulla se rimane lì appeso a un filo se per filo intendiamo essere una convinzione.

Tuttavia sarebbe ingenuo nascondersi le difficoltà che si nascondono a questo proposito ma se consideriamo l'intreccio che continuerà a esistere (a parer mio) tra momento nazionale e dimensione globale, allora merita affrontare le difficoltà (di seguito riporto un esempio per chiarire meglio il meccanismo politico).

Come siamo soliti fare, e ci piace perché ci permette di capire meglio i concetti, proponiamo un'analisi retrospettiva. Un tempo, chiamato ultimo ventennio del secolo scorso, la vita politica italiana era stata, diciamo...paralizzata dalla Dc e dal Pci. Il successivo inserimento dell'Italia nel processo di integrazione europea, ha consentito al nostro Paese di progredire nel processo di industrializzazione il quale favorì un avvicinamento della Dc e del Pci ai modelli politici prevalenti nei sistemi dei partiti degli altri paesi. Inoltre, lo stesso processo di integrazione europea, determinò una modifica dei rapporti di forza fra l'Europa e le superpotenze, ebbe fra i suoi effetti anche quello di attenuare la dipendenza della Dc e del Pci dagli Stati-guida dei blocchi, consentendo così la loro graduale convergenza sulla prospettiva di un'Europa autonoma dalle grandi potenze. Solo in questa prospettiva si aprirono ampie possibilità di rinnovamento, impensabili nel contesto di un'Italia isolata dal resto della Comunità. Se così non fosse stato, teoricamente si sarebbe rafforzata l'egemonia della Dc e del Pci sugli altri partiti, abbattendoli. In poche parole, la situazione italiana è stata predisposta in maniera tale che l'unica soluzione da prendere, in alternativa alla soluzione autoritaria sia di destra sia di sinistra, fosse quella dello sbocco europeo. Poi per quanto riguarda gli sviluppi della situazione francese dopo la presidenza di de Gaulle, essa è stata caratterizzata da una crescente bipolarizzazione della lotta tra i partiti, che però non ha prodotto l'alternanza al potere dei partiti permanenti di opposizione (il Pcf, il Ps e il Mrg, alleati nel programma comune). Il partito permanente di governo (il Rpr), con i suoi alleati repubblicani e gli altri raggruppamenti minori, è riuscito a mantenere il potere per oltre vent'anni, anche se la bipolarizzazione della lotta politica ha fatto sì che esso andasse via perdendo l'influenza su una parte della sinistra (assorbita dal Pcf e dal Ps) e quindi il carattere di partito di centro interclassista, per molti aspetti simili alla Dc, conferendogli invece il carattere di un partito conservatore. Tuttavia, sulla questione fondamentale dell'unificazione europea, all'epoca, tanto i partiti di governo quanto i partiti di opposizione, erano divisi: gollisti e comunisti erano difensori intransigenti della sovranità nazionale, mentre repubblicani e socialisti erano favorevoli allo sviluppo dell'integrazione europea. Ad ogni modo il partito gollista per sopravvivere ha dovuto adattarsi alla nuova realtà per poter essere inserito così nello schieramento conservatore europeo in formazione. Accolto in questo schieramento, il partito gollista ha poi subito un'evoluzione in senso europeistico che gli acconsentì di sopravvivere trasformandosi. Tutto si colloca all'interno di una dinamica chiamata evoluzione della forma perché la sostanza mi pare uguale. La forma sarebbe la nostra percezione, vediamo quello che ci viene insegnato a vedere perciò quello che vediamo senza osservare può cambiare, proprio perché non ha materia altrimenti non muterebbe forma ma rimarrebbe sempre uguale nel tempo. Per caso, non è che Platone aveva ragione?, mah.... qualche volta penso proprio di sì e si parla del periodo a cavallo tra il V e il IV secolo a.C., intuizioni psicologiche che pensate a posteriori trovano una collocazione scientifica non indifferente tale da dover rivedere l'intera disciplina dedicata alla fisica della materia.

Se penso alla fisica e all'atomo, mi viene voglia di dire che, contrariamente a quel che si crede (per un terrestre credere equivale a fede), l'atomo è spazio vuoto nonché campo elettrico-vibrazionale per il 99% e non elemento fondamentale e costitutivo della materia. Questo spiegherebbe un sacco di cose e le prime che mi vengono in mente sono i contenuti di tutti quei programmi-spettacolo che la televisione mette in onda in prima visione e in prima serata in cui si parla di fantasmi, rabdomanti, luoghi maledetti dallo spirito santo e cose del genere. Poi dobbiamo anche pagare il canone! Ma quando la smetteranno di fare i pagliacci?, (con tutto rispetto per i pagliacci che lavorano al circo onestamente). E come dico sempre io, bisognerebbe prendere una corda e poi legarli con Pegaso alla greppia. C'è la storia di due monaci che discutono sul movimento di una bandiera al vento. "La bandiera si muove", dice uno. "No, il vento si muove", dice l'altro. Passa un terzo monaco e dice: "La bandiera non si muove. Il vento non si muove. E' la vostra mente a muoversi".

Alcuni soggetti, sotto ipnosi regressiva, sostengono di essere stati nello spazio vuoto e sentire Nulla e Tutto mentre altre entità non sono in grado di entrare all'interno della dimensione fisica poiché il loro tasso di energia vibrazionale è troppo elevato da non essere in grado di sostenere un corpo fisico. Da ciò mi vien da chiarire anche la ragione dell'innamoramento: due persone si trovano e si innamorano solo nel momento in cui si sintonizzano sulla stessa lunghezza d'onda del campo elettrico spaziale e solo a una certa ampiezza. L'elaborazione in questione potrebbe essere paragonato a una sorta di tasduzione sensoriale tenuto conto delle due succitate condizioni altrimenti s'avrebbe quel che si chiama "amor non corrisposto".

L'origine della specie verrebbe messa in discussione; quante volte mi sono domandata come sia stato possibile che una scimmia si sia trasformata in un uomo e la trasformazione chiamata evoluzione ha colpito solo l'uomo e non altre specie viventi? Dunque, perché un gatto, un pesce, un fiore, una stella di mare, una capra, un uccello non hanno subito il processo dell'evoluzione? I casi sono due: forse perché l’uomo è dotato di variabilità genetica e le altre specie no altrimenti la riflessione mi porta a postulare che la mente dell'uomo ha creato o inventato una storia come tante altre, si è trasformata la sua mente mentre l'uomo è sempre rimasto uomo così come tutte le altre specie presenti all'appello. Come dicevo prima, la sostanza (mente) è la stessa ma ciò che cambia è la forma (la percezione della storia, l'adattamento ambientale dell'uomo in senso evolutivo).

Modificare la storia, distorcere la scienza, inventare molte religioni, a casa mia significa dittatura in purezza sotto forma di democrazia perché credere di essere liberi non fa pensare di essere controllati ma basterebbe guardarsi intorno e porsi qualche domanda per incominciare a far lievitare dubbi in proposito.

Non solo Stato e mafia ma qualcosa di più, capace di controllare entrambe le organizzazioni perché cacume della struttura piramidale, perché è la parte dell'iceberg sotto il livello dell'acqua e rappresenta la base di questo sistema e al tempo stesso la punta della piramide. Padre, Figlio e Spirito Santo, poi ci siamo Noi che teniamo la croce e pure preghiamo. Adesso possiamo capire un po' meglio il collegamento tra satanismo, terrorismo e politica.

La religione fa da sfondo, a partire da Costantino, e con essa tutti i segni e i simboli che veicola, essenziali per la codifica di un linguaggio ma anche essenza e ossessione del culto stesso, ecco nata la mafia dei Caldei, strutturata a compartimenti, e quel sistema cosiddetto democratico in cui siamo inseriti è strumentale al primo al fine di tenerlo nascosto, proteggerlo servirlo.

La spiegazione in chiave babilonese ci fornisce tante risposte quante domande abbiamo accumulato nel corso del tempo.

Certi fenomeni apparentemente senza senso, come disseppellire un cadavere o trafugare una salma, assume poi forma apparente e mente solo quando si torna alla spiegazione originaria. La Massoneria è composta da uomini di potere, come la P-2 in cui facevano parte (fanno ancora parte altrimenti sarebbero già polvere!) personaggi politici di facciata come Giulio Andreotti (Prima Repubblica) e Silvio Berlusconi (Seconda Repubblica) collegata a sua volta alla Società Segreta del Vaticano, l’Opus Dei, responsabili dell’ala terroristica delle Brigate Rosse e dell’assassinio di Albino Luciani. Chi sarà il prossimo Primo Ministro italiano della nascente Terza Repubblica?, e soprattutto per realizzare tutto questo non hanno per caso in mente di fare qualche attentato dinamitardo sotto la copertura “balla 2012”? Praticamente le ossa, gli scheletri e roba del genere sarebbero utilizzati, secondo la Bibbia massonica, dai Grandi Maestri per dare avvio alla cerimonia della “rinascita” ed entrare solo in questo modo in quel che chiamano “l’Ordine”; i suoi fondatori sono coloro che non vediamo mai, che non sono in televisione o sui giornali, lì ci mandano i loro attori politici facenti parte della Confraternita. Complimenti! E buon Calendimaggio.

Monica Vaccari

2 commenti:

  1. Monica, sei molto arguta e profonda e mi piace leggere sempre i tuoi articoli che offrono spunti di riflessione davvero destabilizzanti, come la tua carica ribelle. Ma "corruzzione" si scrive con una zeta soltanto.
    Ciao
    Antonio

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica ho letto il tuo articolo complimenti,sono Massimo è una vita che non ci vediamo , ti ricordi i bei anni 90... chiamami mi piacerebbe molto rivederti ti offro un caffè e parliamo di noi da vecchi amici il mio numero di telefono è lo stesso 015....
    Riciao

    RispondiElimina