sabato 18 giugno 2011

Prostituzione minorile, quattro arresti

16enne costretta a rapporti di gruppo

SALERNO - Quattro persone sono arrestate dai carabinieri di Salerno con l'accusa di prostituzione minorile e violenza sessuale di gruppo. Secondo quanto emerso dalle indagini un 31enne, originario della provincia di Sassari avrebbe indotto alla prostituzione una ragazza di 16 anni della provincia di Salerno con la quale intratteneva una relazione sentimentale.


La ragazza veniva costretta con violenza e minacce a subire atti sessuali di gruppo. Stamattina, su ordine del gip del tribunale di Salerno, sono scattate le ordinanze di custodia cautelare in carcere che hanno raggiunto, oltre al trentunenne di origine sarda, anche due cinquantaduenni ed un cinquantunenne, tutti della provincia di Salerno. Inoltre, risultano indagate altre due persone.

Fra gli arrestati, tutti incensurati, ci sono anche un medico ed un avvocato. Le violenze sessuali di gruppo si sarebbero verificate in cinque distinte occasioni, all' interno di altrettante abitazioni nei Comuni di Salerno, Battipaglia, Pontecagnano, Montecorvino Pugliano e Cava dè Tirreni. In due occasioni, il principale indagato e altri due arrestati hanno provocato lesioni personali gravi alla minorenne, che tentava di sottrarsi alle violenze sessuali.

Nel corso di perquisizioni domiciliari disposte dalla magistratura salernitana i carabinieri hanno sequestrato numerosi video amatoriali pedopornografici realizzati dal trentunenne finito in carcere utilizzando la sedicenne. I video, da quanto si apprende sarebbero stati diffusi tramite internet.

Nessun commento:

Posta un commento