venerdì 30 settembre 2011

Violenza sessuale arrestato psichiatra dell'Università Bari

BARI – Un medico psichiatra, docente universitario presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Bari, prof. Gianpaolo Pierri, di 69 anni, è stato arrestato dagli agenti della sezione di polizia giudiziaria della Procura della Repubblica presso il tribunale di Bari in quanto ritenuto responsabile di violenza sessuale nei confronti di una giovane paziente.


L'indagine è cominciata nello scorso mese di giugno, quando la giovane donna, in cura da tempo presso il professionista per problemi legati ad uno stato di depressione, ha presentato una denuncia-querela affermando che nel corso di una visita presso il medico, durante il colloquio terapeutico, era stata costretta inspiegabilmente, a subire atti sessuali consistenti in palpeggiamenti del seno e delle parti intime.

La giovane donna, disponibile a collaborare con gli investigatori, munita di microfono e di ulteriori accorgimenti utili alle indagini, si è recata un’altra volta nello studio specialistico per sottoporsi ad una ulteriore visita nel corso della quale il prof.Pierri ha costretto nuovamente la paziente a subire atti sessuali.

A questo punto gli agenti di polizia giudiziaria, d’intesa con il pm che ha coordinato le indagini Manfredi Dini Ciacci, hanno fatto irruzione nello studio-abitazione dove, avuta conferma della violenza perpetrata dal professionista poco prima, ha arrestato Pierri.

Nel corso della perquisizione, estesa anche allo studio che si trova nella Clinica psichiatrica universitaria di Bari, è stato sottoposto a sequestro materiale, cartaceo ed informatico, che è al vaglio degli investigatori anche al fine di verificare l'elenco dei pazienti in cura: gli agenti di polizia sospettano che anche altre donne possano aver subito analoghe morbose attenzioni.

1 commento:

  1. 08/02/2012

    Prof. Pierri prosciolto !
    E allora ?
    E' una vittima anche lui ?

    RispondiElimina