giovedì 24 novembre 2011

Camorra, sequestrati beni per 4mln di euro tra Napoli e Cosenza

Il sequestro ha colpito il clan Veneluso, attivo nella zona di Volla e a Casalnuovo, comuni dell’hinterland napoletano e riguarda beni nella disponibilità di due coniugi


Le Fiamme Gialle di Napoli hanno eseguito un decreto di sequestro emesso dalla sezione misure di prevenzione del tribunale partenopeo, per un ammontare complessivo di 4 milioni di euro. Il sequestro ai danni del clan Veneluso, attivo nella zona di Volla e a Casalnuovo, comuni dell’hinterland napoletano. Sigilli per otto appartamenti, una concessionaria di auto, 28 vetture, 6 moto, un’imbarcazione, 3 macchine industriali e 5 contratti assicurativi, beni sequestrati tra le province di Napoli e Cosenza.


I beni erano nella disponibilità di due coniugi: una donna di 52 anni, che è attualmente in carcere con l’accusa di associazione di stampo mafioso ed è considerata organica al clan Veneruso, e il marito, 55enne, ha già condanne per reati in materia di sostanze stupefacenti e contro il patrimonio.

L’indagine patrimoniale, eseguita dai finanzieri del gruppo di Torre Annunziata in collaborazione con i carabinieri del gruppo di Castello di Cisterna, ha fatto emergere una netta sproporzione tra i modesti redditi leciti dichiarati nel tempo dai due e il patrimonio da loro gestito. I beni sono stati affidati alla gestione di un amministratore giudiziario nominato dal tribunale che ne curerà la custodia fino all’eventuale confisca.

Nessun commento:

Posta un commento