sabato 26 novembre 2011

Omicidio Labianca Pupillo condannato a 21 anni di carcere


BARI - La Corte di Appello del Tribunale di Bari ha condannato a 21 anni di carcere Giovanni Pupillo, il presunto assassino della 19enne Maria Pia Labianca, uccisa la sera tra il 24 e il 25 febbraio del 1999 a Gravina in Puglia, paese d’origine della studentessa universitaria, iscritta all’Università di Padova.


La sentenza è stata emessa dopo tre ore di camera di consiglio. I giudici hanno in sostanza confermato la sentenza di primo grado, mentre il sostituto procuratore generale, Vincenzo Ardito, aveva chiesto di inasprire la pena portandola a 28 anni: l’accusa, durante la requisitoria, aveva sostenuto che a Pupillo non dovessero essere riconosciute le attenuanti generiche.

Il corpo fu trovato da un contadino tre giorni dopo la scomparsa, il cadavere era stato nascosto all’interno di un casolare di campagna in contrada 'Guardialto Piccolò, vicino Gravina. Davanti agli occhi dei carabinieri e della polizia si presentò una scena agghiacciante: il corpo della ragazza era completamente nudo, con le caviglie strette da una sciarpa e le braccia aperte a croce. Sotto il seno sinistro c'era una ferita da coltello.

Nessun commento:

Posta un commento