martedì 29 novembre 2011

"Tangenti per concessioni edilizie", 12 arresti ad Agrigento

Soldi in cambio del rilascio certo di permessi, autorizzazioni e varianti edilizie. In manette sono finiti dirigenti dell'ufficio tecnico comunale, architetti, imprenditori e un vigile urbano



AGRIGENTO. Soldi in cambio del rilascio certo di concessioni, autorizzazioni e varianti edilizie. E' il presunto giro di tangenti scoperto dalla squadra mobile e dalla Digos della Questura di Agrigento, che hanno eseguito ordinanze restrittive nei confronti di 13 indagati, tra dirigenti dell'ufficio tecnico comunale, architetti, imprenditori e un vigile urbano.

I provvedimenti, che ipotizzano, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, corruzione, concussione e abuso d'ufficio, sono stati emessi dal Gip Alberto Davico su richiesta del procuratore aggiunto Ignazio Fonzo e il sostituto Luca Sciarretta.

La polizia ha eseguito sei ordini di custodia cautelare in carcere e cinque agli arresti domiciliari. Nei confronti di un agente di polizia municipale della squadra anti abusivismo edilizio è stato disposto l'obbligo di dimora a Agrigento. Per un dirigente comunale il Gip valuterà la sospensione dell'esercizio del pubblico ufficio dopo l'interrogatorio fissato per domani.

Nessun commento:

Posta un commento