sabato 19 novembre 2011

Vince 6 milioni a poker su sito illegale Sequestrato tesoro da 6 milioni di euro

Denunciato per gioco d'azzardo e evasione fiscale. Vincite mai denunciate


Due auto di grossa cilindrata e un appartamento sequestrati. Si infrange così il sogno di un uomo di Varese che era riuscito a mettere insieme un tesoro di sei milioni di euro giocando a poker on line. Le vincite, oltre ad essere realizzate attraverso un sito illegale, non sono mai state dichiarate al fisco. Per questo l’uomo è stato denunciato dalla Guardia di finanza di Luino per gioco d'azzardo ed evasione fiscale.


Abile giocatore
Aveva iniziato a giocare nel 2007, e gli riusciva anche piuttosto bene. Un giocatore davvero abile, considerando la quantità di denaro che aveva accumulato. Peccato che sfogasse la sua febbre per il poker on-line, su un sito non autorizzato. Il monopolio di stato, in Italia, autorizza l’accesso ad una serie di siti presso cui è possibile scommettere legalmente. Il giocatore di Luino si connetteva ad un sito registrato in Gran Bretagna. Con questo espediente riusciva a non dichiarare le vincite al fisco.

Sogno infranto
Sui siti autorizzati le vincite vengono tassate a monte e questo rende impossibile nasconderle. Giocando sul sito estero l’uomo era riuscito a nascondere sei milioni di euro. Soldi con cui aveva acquistato anche un appartamento e due auto di grossa cilindrata. La Guardia di finanza di Luino lo ha scoperto accorgendosi di alcune operazioni finanziarie sospette. Denunciato per evasione fiscale e gioco d’azzardo, lo scommettitore dovrà rinunciare al suo sogno. L’appartamento e le auto sono stati subito sequestrati a garanzia del suo debito con l’erario.

Nessun commento:

Posta un commento