mercoledì 18 gennaio 2012

Ostia, rissa al bando per le spiagge libere calci tra consiglieri, arriva il 118


OSTIA – Il bando per l'affidamento delle spiagge libere ha scatenato una rissa nell'aula del XIII Municipio. Al centro del ring Pier Francesco Marchesi, Pdl, e Paolo Orneli, Pd: il primo ha dato un calcione al secondo da pieno cartellino rosso.


Sono intervenuti i Vigili Urbani e il 118 per l'assistenza medica all'esponente di sinistra. Altissima la tensione nella Massimo Di Somma con scambi di accuse, urla e spintoni. Denunce e controdenunce stanno per essere spedite.

La polemica era preannunciata, la rissa naturalmente no. Tutto nasce dalla pubblicazione della gara venerdì scorso che prevede l'assegnazione di dieci lotti tra Ostia Ponente e Levante. Chioschi e gestione della spiaggia, in cambio della manutenzione, compreso ripascimento, e l'accesso all'arenile: questi gli accordi cui dovranno far fronte i soggetti privati che potranno partecipare al bando. Troppo lunga la durata della convenzione (4 anni più altri 8 rinnovabili) quando la concessione delle spiagge per il Municipio XIII scade nel 2015 e troppi i metri quadri che occuperanno le spiagge. Questi i punti controversi su cui si è aperto il dibattito. Argomenti spigolosi e molto sentiti, che hanno portato alla degenerazione in rissa e a tutto il carosello che si è messo in moto intorno a questa faccenda: l'arrivo dei vigili, dell'ambulanza del 118, del caos e del parapiglia prima e dopo la parentesi Far West. L'occupazione del Municipio da parte dei consiglieri Pd ha concluso la giornata.

Nessun commento:

Posta un commento