sabato 14 gennaio 2012

Studentesse delle medie nude sul web un compagno di classe gestiva il sito


CATANIA - Erano tutte alunne di una scuola media di una cittadina lombarda, ritratte nude e, in alcuni casi, in atti di autoerotismo. Le foto, scattate dalle stesse ragazze con il cellulare, erano state caricate in un sito web.


La scoperta. La Polizia postale di Catania ha scoperto le pagine e le ha rimosse, acquisendo i dati informatici utili per risalire all'autore del sito. Si tratta di un quattordicenne, compagno di classe delle ragazze.

L'adolescente, ora indagato, aveva utilizzato la connessione internet della biblioteca comunale per realizzare il sito sperando in questo modo di non essere identificato.

Il sexting. Il fatto sembrerebbe essere riconducibile a un fenomeno chiamato sexting (sex e texting), che indica l'invio di immagini sessualmente esplicite o di testi inerenti al sesso attraverso i mezzi informatici. Oggi il sexting è piuttosto diffuso fra i giovani, uno scambio di foto e video a sfondo sessuale, spesso realizzate con il cellulare, e la loro pubblicazione su internet.

Nessun commento:

Posta un commento