sabato 30 giugno 2012

Cronisti della Ard "2 Teste di Minchia" allo sbaraglio o "Lecca Coglioni" da strapazzo

Cronisti nella bufera "Cassano-Balotelli due randagi"

Hanno fatto grande scalpore i commenti dei telecronisti della tv pubblica tedesca Beckmann e Scholl che durante la semifinale Italia-Germania hanno definito Cassano e Balotelli due cani randagi e due persone non autosufficenti. Dalla Svizzera chiedono che vengano fatti fuori


L'ennesima uscita di scena contro l'Italia è stata presa con stile da Joachim Löw che ha accettato il verdetto del campo ed elogiato gli azzurri per aver interpretato meglio la semifinale. C'è però chi è stato molto meno corretto del ct tedesco ed ha usato parole molto meno lusinghiere per descrivere l'impresa degli azzurri e l'ennesima uscita di scena della Mannschaft contro la nostra nazionale. E' il caso della coppia di commentatori della tv pubblica tedesca Reinhold Beckmann e Mehmet Scholl, sono finiti nel mirino per alcune frasi irriguardose con le quali hanno definito i due grandi mattatori della semifinale dell'Europeo, Mario Balotelli e Antonio Cassano.
UN 'ANALISI' DA CARTELLINO ROSSO - Gli interventi discutibili della coppia di cronisti è avvenuta durante la pausa di metatempo, nella disamina classica che si fa in ogni partita tra un parziale e l'altro. In questa occasione Beckmann, visibilmente corrucciato per l'esito della partita, ha definito i due attaccanti azzurri due 'Straßenköter', letteralmente due cani randagi: un espressione che ha dato fastidio a tanti telespattori e sportivi. Scholl, ex centrocampista del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, è stato ancor più inopportuno e duro definendo Cassano e Balotelli due 'Pflegefälle', ossia due casi disperati per le tante disavventure fuori dal campo. Peccato per il 42enneex fuoriclasse tedesco, che il vero significato del termine sia quello di persone non autosufficienti. Non proprio una chiccheria, non c'è dubbio.


SCANDALO IN SVIZZERA - La vicenda ha scatenato grande polemica soprattutto in Svizzera: il tabloid Blickch ha chiesto ai due cronisti della Ard di 'tornare a casa al più presto, come successo agli undici di Löw'. Staremo a vedere se ciò accadrà oppure no.

Nessun commento:

Posta un commento