domenica 16 settembre 2012

Controlli a Scampia: armi, munizioni e droga nascoste in un contatore Enel


NAPOLI - Armi, munizioni e droga sono stati sequestrati ieri sera tra Secondigliano e Scampia, dagli agenti della sezione «Narcotici» della Squadra Mobile di Napoli. I poliziotti hanno trovato due pistole calibro 9 «Beretta» in un vano contatore dell'Enel che si trova in via Cupa Capodichino. Una è risultata rubata nel 2002 a Frattamaggiore, nel Napoletano. Entrambe erano complete di caricatore con 15 cartucce.

Nel vano c'era anche una pistola di fabbricazione statunitense, marca STI Edge calibro 45, con matricola punzonata, completa di caricatore con 9 cartucce. Trovata anche una scatola contenente cartucce di vario calibro, oltre a 200 grammi di cocaina.

Il ritrovamento, avvenuto in una zona limitrofa a quella teatro degli ultimi episodi criminosi, è il frutto di un'attività d'indagine svolta dai poliziotti all'interno di uno stabile abitato da numerosi nuclei familiari ritenuti affiliati a vari clan camorristici. Saranno gli agenti della Polizia Scientifica, con accertamenti tecnico-balistici, ad accertare se le armi sequestrate siano state usate di recente.

Nessun commento:

Posta un commento