mercoledì 5 settembre 2012

Scampia, operazione antidroga


400 uomini setacciano piazze di spaccio Hashish nascosta nella statua di San Pio


NAPOLI - Operazione anticamorra interforze coordinata da polizia, guardia di finanza e carabinieri nei quartieri a Nord di Napoli: Scampia, Secondigliano e Miano. Oltre 400 "divise" hanno setacciato all'alba "piazze di spaccio" e abitazioni di pregiudicati e camorristi.


All'operazione hanno preso parte anche i vigili del fuoco utilizzati nell'ambito della missione per l'abbattimento di muri e cancellate abusive. Durante le perquisizioni due elicotteri del sesto nucleo della polizia hanno sorvolato i quartieri interessati dall'operazione. Utilizzati anche cani antidroga alla ricerca dei vari tipi di stupefacenti.
Decine di poliziotti e carabinieri presidiano tutte le piazze di spaccio di Scampia, il quartiere napoletano delle cosiddette "vele" teatro delle faide di camorra per il predominio del traffico di stupefacenti. In quella che è considerata una piazza di spaccio tra le più grandi di Europa i tossicodipendenti, al posto dei pusher, hanno trovato stamane le forze dell'ordine impegnate in posti di blocco e perquisizioni.

Gabbiotti, baracche abusive, aiuole, autovetture abbandonate, vani degli impianti ascensori e persino cappelle votive con statue di santi - luoghi utilizzati dagli spacciatori per nascondere le dosi pronte per la vendita - sono state oggetto di meticolose perquisizioni anche con l'ausilio di cani antidroga. Alcuni pani di hashish sono stati rinvenuti nel piedistallo cavo di una statua di San Pio.

Nessun commento:

Posta un commento