giovedì 21 febbraio 2013

Messico, violentata turista italiana


Gli aggressori sono 2 poliziotti: fermati

La donna era stata fermata insieme a un altro connazionale mentre urinavano per strada: gli agenti avrebbero prima preteso soldi per non multarli, poi hanno aggredito la donna
 
 
CANCUN - Due poliziotti sono stati arrestati in Messico e un terzo è ricercato per lo stupro di una ragazza straniera che, secondo quanto riferisce la stampa locale, risulterebbe essere di nazionalità italiana.
L'episodio è avvenuto a Playa del Carmen, vicino a Cancun. La notizia è stata confermata all'Adnkronos da fonti dell'ambasciata italiana a Città del Messico. La nostra rappresentanza diplomatica sta cercando di «avere più informazioni possibili su questa situazione» ed è in contatto sia con la Farnesina che con le autorità messicane. Inoltre, il console onorario italiano a Playa del Carmen è stato incaricato di seguire il caso e raccogliere tutte le informazioni possibili.

«C'è un'indagine in corso da parte delle autorità locali», spiegano ancora dall'ambasciata. Secondo l'agenzia di stampa Dpa, che cita i media locali, i poliziotti sono accusati di stupro ed abuso di autorità ai danni della donna, la cui età ancora non è stata precisata, assalita all'alba del 12 febbraio, mentre si trovava con un connazionale. I due italiani, secondo la ricostruzione, sarebbero stati sorpresi dai poliziotti a urinare in un vicolo.

Gli agenti avrebbero chiesto loro una somma di denaro per evitare l'arresto. I due italiani, sempre secondo la ricostruzione dei media, non avevano con sè la somma richiesta e per questo gli agenti avrebbero abusato della ragazza.

Nessun commento:

Posta un commento