sabato 27 aprile 2013

Caserta, tragico tentativo di rapina Ucciso un carabiniere, tre feriti



Nella sparatoria colpiti un altro militare e due rapinatori
In atto una vasta battuta in tutto il casertano



di Aldo Balestra

Caserta. Tragico tentativo di rapina questo pomeriggio a Maddaloni, centro a pochi chilometri da Caserta. Un carabiniere morto ed un altro ferito insieme a due malviventi, di cui una è donna: è il pesantissimo, provvisorio bilancio di una sparatoria avvenuta all'esterno di una gioielleria in via Ponte Carolino.


Poco prima delle 17 un commando di rapinatori, pare almeno quattro, armati di fucili, ha dato l'assalto alla gioielleria Ogm. Dopo pochi istanti l'arrivo di una pattuglia dei carabinieri in servizio di pattugliamento.

C'è stato un violento conflitto a fuoco, secondo le prime informazioni. Un intenso scambio di colpi. Alla fine sul selciato è rimasto il corpo di un carabiniere. Anche il suo collega è stato raggiunto da colpi, ed è rimasto ferito. Secondo le prime notizie sono rimasti feriti anche una coppia di malviventi, un uomo e una donna, che facevano parte del commando. Più gravi le condizioni dell'uomo. Entrambi sono stati bloccati e condotti in ospedale.

E' scattato l'allarme, in corso una vasta battuta in tutto il casertano alla ricerca dei banditi, con l'utilizzo anche di un elicottero.

Nessun commento:

Posta un commento