martedì 9 aprile 2013

Cosenza, raccolte fondi fasulle in tutta Italia



Intascavano i soldi delle donazioni: arrestati

Secondo l'accusa avevano costituito due finte associazioni assistenziali, con siti internet e mail-box, per la raccolta di denaro da destinare ad attività di beneficenza, che invece dividevano tra loro. Ma la truffa è stata scoperta dai carabinieri. E per loro sono scattate le manette
 

COSENZA – I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza stanno eseguendo un’operazione per l’arresto di 7 persone, ritenute responsabili di associazione per delinquere finalizzata alle truffe. I reati sarebbero stati compiuti attraverso due associazioni assistenziali fittizie, con una raccolta di fondi effettuata tra Cosenza, Milano, Taranto e Lecce.

Le investigazioni avrebbero accertato la piena responsabilità di tutti i sette arrestati, tra cui una donna, che avevano costituito due finte associazioni assistenziali, con siti internet e mail-box, per la raccolta di fondi in numerose città d’Italia inducendo in errore gli ignari donatori. In realtà il gruppo non avrebbe svolto alcuna attività assistenziale, ma avrebbe diviso solo i fondi raccolti tra i sodali, in base al ruolo ricoperto nell’organizzazione criminale.I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa in programma per le 11.

Nessun commento:

Posta un commento