mercoledì 24 aprile 2013

Droga dall'Olanda a Casal di Principe


 Blitz all'alba venti arresti

Gli stupefacenti venivano ingeriti da corrieri che si sottoponevano a riti voodoo per scongiurare la rottura degli ovuli


CASERTA - Un presunto traffico internazionale di eroina e cocaina dall'Olanda in Italia è stato stroncato dai Carabinieri di Casal di Principe che hanno arrestato venti persone di origine africana in un blitz scattato all'alba.

I militari hanno eseguito ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli contro i presunti appartenenti a due gruppi criminali che secondo le indagini operavano nella zona di Castelvolturno, in quella Domiziana e nel Lazio.

Durante le indagini, avviate nel 2009, gli investigatori hanno accertato che la droga veniva portata in Italia da corrieri che ingerivano ovuli contenenti lo stupefacente dopo l'esecuzione di riti propiziatori che un «mago vudu» eseguiva in Africa per «scongiurare» la rottura degli stessi ovuli.

Secondo i Carabinieri, il capo di uno dei due gruppi ha trasferito in Africa i proventi del traffico di droga per reinvestirli nell'acquisto di un albergo, terreni e beni di lusso.

Nessun commento:

Posta un commento