domenica 21 aprile 2013

Operazione antidroga nella zona: dodici arresti

L'attività è stata svolta in esecuzione di un provvedimento di misura cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini dei militari dell'Arma hanno permesso di smantellare un'organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di stupefacenti nell'area jonica

 


MESSINA. I carabinieri hanno arrestato  stamani a Messina 12 persone, accusate di associazione  finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'attività  è stata svolta in esecuzione di un provvedimento di misura  cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Messina su richiesta  della locale Direzione Distrettuale Antimafia. Le indagini dei  militari dell'Arma hanno permesso di smantellare  un'organizzazione criminale che gestiva lo spaccio di  stupefacenti nell'area jonica della provincia di Messina. La  droga veniva reperita nel catanese e nella Locride.   L'operazione ha richiesto l’impiego di oltre 100 carabinieri  del Comando Provinciale di Messina, con l'ausilio di unità  cinofile del Nucleo di Nicolosi (CT).  
 
L'elenco delle persone fermate stamani dai carabinieri con l'accusa di associazione per delinquere e spaccio di droga
 
 
MESSINA. Le persone arrestate stamani dai carabinieri Messina con l'accusa di associazione per delinquere e spaccio di droga sono Roberto La Spina, 28, Diego Toscano, 30, Marco Antonio Prestipino, 28,  Danilo Proteggente,  27, Adriano Gotti, 27, Domenico Batessa, 35, Francesco Campagna, 28, Giovanni Cannistrà, 31 anni, Giovanni Schepis, 47anni, Francesco Faranda, 34 anni, Francesco Foti, 28 anni, Pietro Ruffo, 44 anni. Secondo i militari a capo dell'organizzazione c'erano La Spina, Prestipino, Proteggente, Cannistrà e Gotti.

Le sostanze stupefacenti marijuana, hashish, eroina e cocaina venivano reperite  nell'area del Catanese per poi essere cedute a pusher o direttamente a consumatori dell'area jonica del messinese. Altra droga veniva reperita nei Comuni di Bovalino (RC) e San Luca (RC), ma anche in alcuni quartieri di Messina. Nel corso delle indagini, iniziate  dall'estate 2007 sino alla primavera del 2009 anche attraverso i militari dell'Arma avevano già proceduto all'arresto in flagranza di 17 persone, ed al sequestro di circa 550 grammi di hashish, circa 40 grammi di cocaina, 30 grammi di eroina, ed oltre 300 grammi di marijuana.

Nessun commento:

Posta un commento